• Super User

[VALUTAZIONE] Geodomini province italiane! Che ne pensate?

ciao a tutti! negli ultimi tempi ho registrato un pò di domini sulle nuove province italiane. si tratta di CAPOLUOGHI di provincia!

tutti i capoluoghi di provincia (e anche tantissimi comuni) italiani sono occupati da tempo nelle estensioni .com, .net, .info e .org...!

ecco i domini in mio possesso. cosa ne pensate?

RIPETO: non c'è più nessuna provincia libera in nessuna delle maggiori estensioni (.com, .net, .info e .org). penso che questo sia importante per la valutazione!

PROVINCIA DEL VERBANO-CUSIO-OSSOLA

Verbano-Cusio-Ossola.com + .net + .info

VerbanoCusioOssola.net + .org + .info

PROVINCIA DI BARLETTA-ANDRIA-TRANI

Barletta-Andria-Trani.info

BarlettaAndriaTrani.info

PROVINCIA DI OLBIA-TEMPIO

Olbia-Tempio.info

OlbiaTempio.info

PROVINCIA DEL MEDIO-CAMPIDANO

Medio-Campidano.info

PROVINCIA DI CARBONIA-IGLESIAS

Carbonia-Iglesias.info

CarboniaIglesias.info

fatemi sapere! 😄

• Super User

nessuno mi da il suo parere?

soprattutto il .com vorrei sapere se vi piace (Verbano-Cusio-Ossola.com)... in fondo è una ricca provincia italiana piemontese .COM (si scrive proprio con i trattini!)...

🙂 che ne pensate?

• Super User

Ciao a tutti. 😉 Volevo chiedere la vostra opinione su un dominio in mio possesso da qualche tempo. Preciso subito che non voglio una valutazione sul sito che ospita (di scarsa qualità 😄 e online da pochissimi giorni), ma vorrei sapere quanto può valere secondo voi IL DOMINIO.

il nome in questione è

Verbano-Cusio-Ossola.com

-è una delle 109 province italiane (w w w**.comuni-italiani.it/province.html**)
    -si scrive indifferentemente con i trattini o senza (anche nei siti istituzionali spesso si trova con i trattini)
    -è un comune del piemonte e conta circa 160mila abitanti, e ovviamente migliaia di ricerche mensili.

Ovviamente non c'è NESSUNA provincia italiana libera nelle maggiori estensioni.

Inoltre sono in possesso anche dello stesso dominio con le estensioni .net, .info e di VerbanoCusioOssola.net, .info e .org

Secondo me potrebbe essere molto indicato per un sito di annunci lavorativi della zona o per affitti di case nella provincia..

Che ne pensate? Che valutazione potete darmi? Grazie a tutti :ciauz:

• Super User

Ciao a tutti! Vorrei sapere la valutazione per questo dominio:
    **
    Verbano-Cusio-Ossola.com**

lo definisco un geo-premium in quanto è una delle 109 province italiane (tutte occupate nelle estensioni .com, .it, .net, .org, .info e alcune anche .biz).

Essendo un .com penso abbia un bel valore. Penso che non ci sia molta differenza tra questo dominio e uno del tipo Cuneo.com oppure ViboValentia.com...

*riporto alcune informazioni da Wikipedia:
    "Provincia del Verbano-Cusio-Ossola

La Provincia del Verbano-Cusio-Ossola (VCO) è una provincia del Piemonte di quasi 163 mila abitanti.
    Situata nel nord della regione, confina a nord, a ovest e a est con la Svizzera (Canton Ticino e Vallese), a est con la Lombardia (Provincia di Varese), a sud con le Province di Novara e di Vercelli. È nata dalla fusione di tre territori geograficamente distinti: il Verbano, il Cusio e l'Ossola.
    ABITANTI: 162.752"*

Vi prego di darmi le vostre impressioni!

:mmm:

• User

Ciao Paolino,
    a mio avviso i tuoi domini possono avere un valore solamente se riesci a portarci buon traffico con buoni siti. Ora come ora non valgono granchè a mio avviso i tuoi domini, non pagherei sinceramente per nessuno neanche 10 euro.
    Ciao...
    Andrea

• Super User

@andy04 said:

Ciao Paolino,
    a mio avviso i tuoi domini possono avere un valore solamente se riesci a portarci buon traffico con buoni siti. Ora come ora non valgono granchè a mio avviso i tuoi domini, non pagherei sinceramente per nessuno neanche 10 euro.
    Ciao...
    Andrea

Quindi il dominio di una delle 109 province italiane .com vale meno di 10 euro?
    Grazie comunque per la tua opinione!