• User Attivo

    Io preferisco un sistema operativo sicuro da virus come Ubuntu-Linux o Mac, comunque su Windowzz consiglio Bitdefender, costa poco, non succhia molte risorse, su 12 installazioni tra xp e 98 non dà problemi rilevanti. Il discorso è comunque complesso e dipende molto dal tipo di esperienza che devi fare, mi piace anche Avira, affidabile e leggero. Credo buoni anche Kasperski ed E-scan. Non mi sono piaciuti Norton (disastroso, un virus pittosto che anti-virus) e Panda.

    Hai paura dei soli virus? E le altre minacce della rete? Trojan, malware, pishing, windows? Ti serve anche un firewall! Forse è meglio un sistema operativo + sicuro 😉

    Ciao


  • User Attivo

    Io uso Panda e finora non ho avuto problemi particolari (forse perchè non frequento assiduamente internet).
    Gent.mo Lebowski, perchè non ti è piaciuto??.
    Ciao.


  • User Attivo

    Ciao fedclaud, da tre anni non uso più panda, quella volta avevo problemi tra firewall, web server php e iis. Sono passato da Norton (provato solamente una settimana) a Panda (provato per 3 mesi) e in finale a Bitdefender.
    Ora ho risolto tutto passando ad Ubuntu.

    Buon week-end.


  • Super User

    Per come utilizzo io il pc, potrei anche farne a meno!

    • internet
    • posta
    • non scarico
    • difficilmente, quasi mai, inserisco pennette usb

    In tanti anni mai un virus mi ha creato danni o obbligato a formattare

    Se proprio devo scegliere, direi Avira tra i free e Kaspersky tra quelli a pagamento


  • User

    @desmo_77 said:

    Per come utilizzo io il pc, potrei anche farne a meno!

    • internet
    • posta
    • non scarico
    • difficilmente, quasi mai, inserisco pennette usb

    Pienamente daccordo con te.:ciauz:


  • User

    Guarda che non solo scaricando i file si puo' infettare... anche semplice uso di internet o posta elettronica un giorno ti potrebbe portare tanti guai, sono felice per te che per ora non ti e' capitato niente, ma dire che puoi fare a meno e la risposta un po' azzardata.Visto che probabilmente usi windows.

    Io per fortuna, da quando ho cominciato ad usare linux, posso dormire piu' tranquillo 😛


  • User Attivo

    @Dreamer said:

    ... per fortuna, da quando ho cominciato ad usare linux, posso dormire piu' tranquillo

    W l'open souce, sicuro e affidabile! :gthi:


  • User Attivo

    @Lebowski said:

    Non mi sono piaciuti Norton (disastroso, un virus pittosto che anti-virus) e Panda.

    Hello, spiacente di contraddire il mio idolo Drugo Lebowski, però io ho utilizzato per 3 anni il Norton 2005 ed è un prodotto affidabile, lavora in background senza il minimo disturbo, ed è affidabile nella rilevazione. Non ho però provato le versioni recenti, perchè avevo trovato un'offerta sul Net per avere CA AntiVirus gratis e ho cambiato 😄


  • User Attivo

    @Lebowski said:

    W l'open souce, sicuro e affidabile! :gthi:

    eh eh verissimo 🙂

    Però tornando in Topic, io al momento sto usando CA AntiVirus (poco conosciuto, non ti accorgi di averlo... non so se è un bene o un male :D) e sul notebook sto provando F-Secure che mi sembra buono e leggero.


  • User

    Rispondo in primis a chi dice che il norton non da problemi nelle rilevazioni ... certo non rileva niente.
    Ad oggi esistono svariati sistemi di camuffamento dei virus, in primis il cryptaggio, e un antivirus povero nel suo sistema di heuristica come il norton e il bit defender non sono in grado di rilevare trojan, virus, leggermente appena modificati. Come antivirus free consiglio l'avira antivir, mentre tra quelli a pagamento KAspersky.
    Posseggono i migliori sistemi di scansione heuristica, e il kasper ha in dotazione altre tecnologie come proactive defence, difficile (non impossibile ) da bypassare.