• User Attivo

    Beh sì... magari era meglio dire click fasulli :giggle:
    Comunque è un fenomeno non da poco conto: su alcune campagne che portavano 70-80 click al giorno, i click conteggiati da Analytics erano circa 40...


  • User Attivo

    Io lo sto usando (per la prima volta) da circa una settimana.
    Devo dire che le iscrizioni al mio forum in firma sono triplicate, solitamente avevo circa 10 iscritti al giorno... e sono passata a 30...
    Mi sembra ottimo. 😉
    Inoltre ho impostato i click a 0,06 cent.
    Uso fondi miei, non buoni. :ciauz:


  • ModSenior

    Facebook a questa pagina ha reso noto che Facebook Ads mostrerà annunci contestuali anche nelle pagine fan:
    http://www.facebook.com/note.php?note_id=88825394821

    Per gli annunci è possibile usare anche le azioni sociali degli amici.
    Tra le metriche del calcolo del CPC ci sono il titolo, l'immagine, il corpo e i click ricevuti dal tuo annunci sul link "Diventa fan".


  • User

    Ah Frà!

    Ammazza che informazione che ci daiiI! Uauu!
    Non pensavo fossero già così "evoluti", pensavo che il CPC dipendesse solo dalle offerte degli inserzionisti.
    😉


  • User

    Vorrei introdurmi anch'io portando le mie due esperienze ed eventualmente chiedere a tutti voi delle correzioni da apportare.
    Intanto uso fondi personali e non buoni.

    Prima Campagna: durerà fino a settembre (partita a maggio) ed ho utilizzato il sistema CPC con budget giornaliero $15 e $0.90 come costo click; il risultato è stato che ad oggi mi ritrovo con 131.479 visualizzazioni (che credo siano i passaggi che FB mi ha fatto) ma solo 46 click al sito!!! Ovviamente per non essere bannato vi posso solo dire che l'inserzione è fatta molto bene e molto invogliante, rammento anche che è stata fatta solo per la mia città e i 50miglia intorno.

    Seconda Campanga: è un evento che è allacciato alla prima campagna, la modalità qui è diversa (proprio per provare la differenza) quindi in CPM con $50 giornalieri e 0,90 per ogni 1000. In soli 2 giorni sono a quota 25.676 con 11 click e tutti con relative iscrizioni effettuate! Picco massimo lunedì con 4568 visualizzazioni.
    Anche qui la campagna è stata fatta per la mia zona e le relative 50miglia intorno.

    Adesso vi chiedo, cosa ne pensate? Cosa mi consigliate per avere un incremento di click?


  • User Attivo

    Devo ammettere di non avere voglia di stare a calcolare i Ctr dei tuoi annunci...:D comunque mi sembra che sei in linea con i numeri di Facebook.
    Non sperare dunque di aumentare il n° di click, perchè sei semplicemente nel posto sbagliato per fare questo tipo di ragionamento.

    Facebook funziona meglio nell' attirare click su pagine ed eventi dedicati principalmente ad attività ricreative, divertenti.
    Il pubblico è di basso livello, e, non dimentichiamocelo, è lì per tutto fuorchè per andare fuori da Facebook e fare un acquisto.

    Dalla mia esperienza si possono inoltre ottenere dei contatti interessanti anche se si riesce a canalizzare un target di persone in una pagina (meglio) o gruppo con molti utenti, in cui la gente discute molto fra loro.
    In certi casi si può assistere a veri e propri dibattiti stile forum e in quei casi ci sono più opportunità di generare contatti.


  • User

    Scusate, mi aggiungo anch'io non perchè abbia modo/tempo di fare valutazioni sulle suddette campagne, ma ho letto una cosa curiosa....è possibile anche su FB adesso selezionare un target geografico come una destinazione oppure dei Km intorno ad una destinazione?

    E' un po' che non lo uso....ha implementato questa funzione?
    Io ero rimasta alla selezione della sola "nazione"! :mmm:


  • User

    Era implementato sin dall'inizio 🙂


  • User

    ...mai trovato!!!! Accidenti! :():


  • User Newbie

    Ciao ragazzi,
    anche io vorrei provare le potenzialità di Facebook ads usufruendo del buono da 100 dollari...solo che una volta inseriti i dati della carta di credito (la mia postepay) mi dice che il mio codice di sicurezza è sbagliato...Sono strasicuro che il numero sia giusto e tra l'altro, girando su internet, che questo problema è accaduto anche ad altri. Voi siete riusciti ad impostare una campagna con la postepay? Sapete dirmi in cosa sbaglio???
    grazie a tutti!