• User Attivo

    Problema accesso Phpmyadmin - Errore #1045

    Ciao a tutti, nonstante il mio file config.inc.php relativo al database che mi interessa sia corretto, qualsiasi tentativo di accedere phpmyadmin mi viene interrotto da questo messaggio:

    **Benvenuto in  phpMyAdmin 2.9.1.1**
    
    
                             La ragione di questo è che probabilmente non hai creato alcun file di configurazione. Potresti voler usare setup script per crearne uno.
       **Errore**
    
      **Messaggio di MySQL: ** 
    

    #1045 - Accesso non consentito per l'utente: 'root'@'localhost' (Password: NO)

    Come posso fare? Chi può aiutarmi? Grazie. Simone.


  • User

    A me non è mai successo, ma da una *googolata veloce *sembrerebbe un problema di password...

    Anche su questo forum trovi risposte, ora entra Samyorn per cazziarmi sul termine googolata e ti suggerisce lui stesso questo link:

    giorgiotave.it/forum/php-mysql/95207-phpmyadmin-installazione.html

    :bigsmile:


  • Consiglio Direttivo

    @ciccio6630 said:

    ... ora entra Samyorn per cazziarmi sul termine googolata e ti suggerisce lui stesso questo link:...
    Certo...la cazziata ci vuole, si dice "googlata" o "gooooooooglata", ripassati i termini :bigsmile:
    Grande ciccio6630 😉
    [/OT]

    A parte gli scherzi......io solitamente uso le installazioni all-in-one (Xampp per Windows o lampp per linux), forse pigrizia? Chissà 😄
    Girando un po', effettivamente, come ha detto ciccio6630, le soluzioni riportano sempre ad un errata configurazione del config, spesso una semplice svista, magari si configra il cookie e si impostano i dati per il auth_type o altro.
    Facci sapere se e come risolvi Symon83, sarà d'aiuto anche ad altri :ciauz: