- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Zodiario 2009: l'oroscopo gratis da inserire nel tuo sito.
-
Zodiario 2009: l'oroscopo gratis da inserire nel tuo sito.
Presento il sito in firma, e in particolare lo Zodiario del 2009, ossia un planetario dove si possono osservare gli astri muoversi realmente nel cerchio dello zodiaco, che può essere inserito gratuitamente nel proprio blog o sito come un servizio in più ai propri lettori.
Lo Zodiario, che potete vedere cliccando il bannerino in firma, produce istantaneamente l'oroscopo Natale per qualsiasi data dal 1931 in poi, con tutte le posizioni e i diversi aspetti di congiunzione, trigono, quadratura e opposizione, dei vari pianeti.
Ma non solo questo, lo Zodiario mostra anche i moti celesti di tutto il 2009, con le fasi lunari, gli aspetti celesti e i transiti rispetto al tema natale, giorno per giorno.Di sicuro interesse per chi si occupa di astrologia, lo Zodiario può anche essere uno strumento divertente e utile per chi vuole farsi finalmente un'idea visiva di cosa vuol dire per esempio che Giove entra in Acquario, che Mercurio è in trigono a Nettuno, o che Saturno è in moto retrogrado.
Chiunque può arricchire il proprio sito o il proprio blog con lo Zodiario del formato preferito, semplicemente copiando il codice che trovate qui: Zodiario 2009: bannerino e vari formati.
Nel sito trovate anche un planetario di carattere più astronomico (illimitato nel tempo ma con approssimazione circolare delle orbite, mentre lo Zodiario gira su effemeridi molto precise) che offre anche le due prospettive eliocentrica e geocentrica.
Ringrazio in anticipo chi vorrà provarlo ed eventualmente riferire le sue impressioni, o fornire comunque suggerimenti e segnalazioni di qualsiasi tipo.
-
[...]
-
La grafica purtroppo non mi convince molto.
Su firefox mi sembra sia allineata sulla sinistra, io la centrerei.
Lo sfondo animato anche se simpatico lo sostituirei magari con un gradiente.
Il logo mi sembra un po piccolo forse poco personalizzato, ma magari è un impressione soggettiva.
Mi sembra di notare un problema di index o float delle sezioni.
Non manca un modulo contatti?
Gestirei sul logo il link alla home.Saluti, Marco.