- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Consiglio Scadenza Abbonamento
-
Consiglio Scadenza Abbonamento
Vorrei un consiglio per creare un automatismo riguardo alla scadenza dell'abbonamento dei miei clienti sul portale. Vorrei manadre delle mail temporizzate tipo un mese prima della scadena poi 15 giorni ecc. che ne pensate?
E poi questo genere di automatismi come posso gestirli(in pratica in asp dove posso trovare degli esempi?).
Tutti i consigli sono ben accetti.
-
Ciao nandonando2,
Per fare una cosa del genere dovresti avere uno script in cron, che venga eseguito ogni tot temopo che faccia questo:
Controlla che nel database ci siano abbonamenti in fase di scadenza, li cicli controllando se hai già inviato un email per esempio il giorno prima(puoi farlo aggiunìgendo un campo nella tabella con la data dell'ultimo invio), se non hai già inviato l'email, la invii.
Spero di essere stato d'aiuto
-
Cron!
Gira su pagine asp?
come funziona dove trovo qualcosa di gia fatto? o altrimenti in asp non è possibile?
-
Ciao nandonando2,
Il cron ti permette di far eseguire uno script ogni tot tempo, puoi trovare anche numerosi servizi esterni gratuiti che ti lancino lo script.
L'asp devi usarlo ugualmente per ralizzare lo script
-
Diciamo che un pochino sò programmare ma con questo cron sono a zero.
Se è possibile sapere dove provare un esenpio base e come configurarlo poi me la vedo io.
scusami
-
Ciao nandonando2,
Puoi usare per esempio onlinecronjobs.com(ce ne sono tantissimi altri) una volta registrato aggiungi un cron, che ti avvi la tua pagina asp, ad un certo intervallo di tempo.
-
Ok, perfetto.
Posso fare un'altra domanda ricguardo al redirect 301?
avendo gia aperto il tread?
-
Se è una discussione totalmente diversa da questa, credo sia più opportuno aprire un'altra discussione, se è correlata a questa puoi farla tranquillamente qui...
-
La discusione è gia aperta