• User

    Acquisto casa ma i muri dei vicini sono pericolanti

    Salve a tutti,
    vorrei acquistare una casa da ristrutturare nel mio paese. Ho trovato un'occasione (se così si può dire....:) ) di un appartamento molto grande ma completamente da demolire e ricostruire. Il problema in realtà è che l'appartamento ha dei muri in comune sia da un lato che dall'altro con altre case. I muri in comune purtroppo sono pericolanti e la ditta che dobrebbe fare i lavori mi ha detto che demolendo l'appartamento si creerebbero seri danni anche ai vicini (che sicuramente non aspettano altro per farmi causa e chiedere i danni.....). Cosa dovrei fare secondo voi? Se divento proprietario posso intraprendere un'azione legale per fare in modo che le spese dei muri in comune siano sostenute a metà? Qualche suggerimento?


  • Bannato User Attivo

    L'azione legale Te la farebbero i Tuoi vicini! Ma, scusami,senza darTi pareri legali,ma appellandoci al buon senso parli di un ventilato acquisto che poi, tutto sommato, è un'occasione per modo di dire, vuoi iniziare delle opere che la stessa impresa ha valutato pericolose per i confinanti (danni che in diritto sono detti "necessari" e, quindi, prevedibili) e chiedi cosa fare? Cercati un altro appartamento ed oggi, col calo dei costi del mattone, le occasioni non mancano. E ciò senza crearti problemi! Ciao ed auguri.
    Gatta


  • User

    hai ragione....