• User

    si in effetti mi sembra molto strano questo fatto! se funziona per uno deve funzionare per tutti!
    Il file potrei mandartelo per mail? semmai a quale indirizzo? :bho:


  • Super User

    Non hai un host da dove farmelo scaricare, secondo quanto pesa non ci sta nella mia casella di posta.


  • User

    il file sorgente è esattamente 1 MB. Fammi sapere se posso spedirtelo (e dove eventualmente). Altrimenti guardo se caricarlo da qualche parte. Aspetto info.

    Mirko


  • Super User

    Possiamo provare ma non garantisco, ti mando in privato l'indirizzo.


  • Super User

    Dunque natrix nel fla che mi hai spedito io ho quattro pulsanti e non cinque, rispetivamente: Biografy, Contacts, Music B, Visual B.
    Per caso è Visual che non funziona?
    P.S. questo fla è molto strano è la prima volta che vedo un pulsante attivo dentro flash.

    Il menù ha problemi perchè hai messo l'azione getUrl nei frame anzichè nel pulsante, quello che non capisco è come caspita è stato creato il pulsante Contacts, è attivo in modalità lavoro e la prima volta che mi capita e si che di fla ne ho aperti.


  • Super User

    Come ti ho già detto il menù non funzionava perchè con actionscript 2.0 l'azione getUrl non la devi mettere nei frame della time line ma nel bottone stesso, per fare ciò devi selezionare il bottone, dovresti vedere una cornice azzurra, quindi tasto destro apri il pannello azioni e scrivi il codice. Per quanto riguarda questo menù in particolare c'è il pulsante contacts che è assai strano, oltre ad essere attivo dentro flash, la prima volta che vedo una cosa del genere, è un pò difficile da selezionare.
    Per quanto riguarda l'uso del menù lo devi esportare come filmato e una volta ottenuto il file swf lo devi inserire in una pagina html come oggetto flash, con Dreamweaver va benissimo, dopodichè devi hostare sia la pagina html che il file swf. Spero di essere stato chiaro, ma se hai altre domande chiedi pure saro contento di aiutarti, sempre nei limiti delle mie conoscenze. Ciao.


  • User

    Ancora grazie Nhatan. Riguardo al pulsante contacts non ho proprio idea di come sia stato fatto, perchè purtroppo sto imparando ora un pò di flash anche grazie al tuo prezioso aiuto! Però ora ho visto come modificare eventualmente il collegamento alle pagine e sembra che tutto funzioni.
    Ho anche esportato il tutto come filmato e inserito in una pagina html con dreamweaver. Tutto regolare. Ma se volessi cambiare le dimensioni dell'immagine (l'albero tanto per capirsi, visto che hai visto il file) le devo cambiare quando inserisco il filmato in nella pagina html (modificando LA e AL) oppure dovrei fare un file FLA direttamente delle misure da "pagina intera"?
    Non so se mi sono spiegato tanto bene.

    mirko :smile5:


  • Super User

    Bisogna vedere cosa intendi per pagina intera, quello che per te che ad esempio hai uno schermo da 19 è un' immagine a tutta pagina non lo è per me che ho uno schermo da da 24 o e troppo grande, e ha quindi bisogno di usare lo scroller, per uno che ha uno schermo da 17, se invece intendi una pagina che si adatta alle dimensioni dello schermo qualunque esse siano le cose si complicano, bisogna conoscere lo javascript, io ti consiglio di usare una risoluzione media che vada bene un po per tutti i monitor e il fla che ho visto io va bene. Considera che se anche riuscissi a scrivere il codice per un fullscreen io l'albero lo vedrei sproporzionato perche verrebbe allungato troppo in larghezza rispetto all'altezza. Comunque sicome io in questo campo non sono esperto se proprio ti interessa questa funzione prova ad aprire un tread nella sezione javascript, penso sia quella giusta, altrimenti penserà il moderatore di quella sezione a spostarla in quella più appropriata. Ciao


  • User

    Per la risoluzione allora provo a postare qualcosa sul javascript. Intanto ti ringrazio molto per avermi aiutato a dipanare la matassa del mio problema col flash. Continuerò a studiarci e semmai riproporrò dei problemi su questo valido forum!

    grazie ancora e un saluto

    Mirko


  • Super User

    Ciao Mirko.