• User Newbie

    Nuovo sito per eventi culturali

    Ciao a tutti,

    La mia prima "fatica" si chiama www.ternicult.it

    Per realizzare questo portale ho usato joomla 1.5 ma devo ammettere (come i più esperti avranno notato) che sono alle primissime armi.

    Per quanto possibile e per quanto nelle mie conoscenze, ho cercato di ottimizzare l'html e fare qualche piccola modifica al template.

    Questo portale si occupa di raccogliere e pubblicizzare tutti gli eventi culturali che hanno luogo nella provincia di Terni. Dietro, c'è una redazione abbastanza numerosa che, negli ultimi giorni, si è ingrandita ulteriormente.

    Inutile dire che il motivo principale che mi ha spinto ad aprire una discussione su ternicult, è dettato dall'esigenza di avere giudizi e, perchè no, suggerimenti da voi che siete molto più esperti di me.

    Ho inserito un calendario (google calendar) e una newsletter. Inoltre una galleria di foto, un forum e una newsletter.

    Ho lavorato molto per creare il "terreno" più adatto, fors'anche badando poco alla veste grafica del sito e puntando su una serie di "alleanze" con alcuni editori. Così, tanto per dirne una, su ternicult è in home un articolo firmato da Michele Placido per il mensile "liberamente" che, appunto, ha un'alleanza con ternicult. O un articolo del vescovo di Terni, senza dimenticare un pezzo (tra l'altro bellissimo) sulla nostra Costituzione, firmato da Antonio Baldassarre (Presidente Emerito della Corte Costituzionale).

    Ora che il terreno è fertile e, soprattutto, ora che Ternicult può offrire contenuti importanti...torno a preoccuparmi della veste, dei servizi e di tutto il resto.

    Finora il portale sta viaggiando benino, considerato che ha collezionato qualche migliaio di accessi, gran parte dei quali quando non era indicizzato su google.

    Grazie a tutti coloro che vorranno visitarlo e che vorranno darmi suggerimenti.

    Grazie ancora!

    Non c'è proprio nessuno che ha voglia di dargli uno sguardo? 🙂