• User Newbie

    Non riesco ad accedere al servizio telematico dell'Agenzia

    Mah, secondo Padoa Schioppa avrei dovuto provar piacere nel pagare le tasse...:lipssealed:
    Se poi al "piacere" di sentirsi il portafogli che si sgonfia [partendo già da una condizione di anoressia:D], si unisce anche quello di non riuscire a trasmettere on line i dati per il pagamento dell'F24, direi che siamo prossimi all'orgasmo... :arrabbiato:
    Sono ore che tento e ritento, con quattro differenti account [ovvero tutti quelli dei familiari] e con due diversi pc [tanto per escludere problemi informatici locali], ma, dopo lunga meditazione da parte del server, mi appare ogni volta la scritta:

    [CENTER]Utente non riconosciuto e/o password errata.

    [LEFT]Avendo già utilizzato decine di volte il servizio in passato [l'ultima solo un paio di settimane fa per il versamento trimestrale dell'IVA], escluderei che sia io a compiere errori.:?
    Qualcuno è in grado di confermarmi che si tratta di un problema del server?!?😢

    Grazie anticipate e saluti:ciauz:
    [/LEFT]
    [/CENTER]


  • User Newbie

    Giusto per la cronaca, e tanto per far svanire gli ultimi strenui convincimenti di vivere in un Paese evoluto, effettivamente i server dell'Agenzia delle Entrate sono andati in tilt giusto in prossimità di una "grande scadenza".:rollo:
    Stamani alle ore 9.00 spaccate ho chiamato il numero verde dell'Agenzia, da dove un disponibile operatore ha prima fatto qualche tentativo, affermando che lui non era a conoscenza di problemi tecnici, poi, vedendo che effettivamente non si riusciva ad accedere all'area riservata [ma stamani la situazione era anche peggiore, con difficoltà ad entrare già solo in homepage di telematici.agenziaentrate.gov.it], è andato ad informarsi su eventuali comunicazioni, scoprendo come già da venerdì fossero segnalati problemi.
    Nella mattinata è apparso anche un sintetico avviso su agenziaentrate.it, in cui si avvisava che il servizio on line era sospeso per problemi di carattere tecnico, che sarebbero stati risolti "il prima possibile" [ma noi possiamo dire che le tasse le pagheremo "il prima possibile"?!?:figo2:].
    Quando avevo già stampato gli F24 per portarli in banca [non so nemmeno se sia una procedura ancora ammissibile per i possessori di P. Iva:bho:], alle ore 11.10 faccio un ultimo estremo tentativo e... MIRACOLO, il servizio on line era resuscitato.
    Qualche minuto fa, a titolo di curiosità, ho fatto un altro tentativo, ed era down persino agenziaentrate.it:giggle:, ma ora pare siano ri-resuscitate tutte le creature della nostra amata Agenzia.:lipssealed:

    ...e io pago.:lipssealed:
    Ciao:gthi: