• User

    Ciao hai provato a mettere width:100% al div di destra?


  • User Attivo

    Si, è la prima cosa che ho provato, senza successo.


  • User

    Ci sono due errori ortografici:

    #destra {float; left;
    

    (punto e virgola al posto dei due punti)
    e in .link:

    margin-rigt:5px;}
    

    Correggi e facci risapere.

    EDIT: non capisco perchè vuoi usare quel quando puoi applicare il background all'intero menu, e se vuoi che #sinistra non erediti il colore basta impostare un altro background a quest'ultima. Forse se mi fai vedere un rendering grafico di questo menu posso darti una soluzione più precisa (prima correggi gli errori).

    Ciao!


  • User Attivo

    Gli errori li avevo già corretti.
    In pratica ho bisogno di mostrare lo sfondo appartenente al contenitore principale al di sotto del margin-rigt:5px; (trasparente, appunto) di ogni link.
    Pertanto #destra non può avere uno sfondo, mentre #sinistra deve apparire come un link allungato fino alla fine del contenitore.
    Non so se ho reso l'idea.


  • User

    Senti, sarà l'ora, o sarò scemo io, ma preferisco essere sincero, non lasciarti senza risposta, e dirti che c'ho capito poco :D. Soprattutto con

    Pertanto #destra non può avere uno sfondo, mentre #sinistra deve apparire come un link (???) allungato fino alla fine del contenitore.

    Scusa la mia tardezza di comprendonio. Se magari fai un immaginetta con la tua idea di menu e ce la linki risolviamo tutto. Con l'ultima frase e con "sfondo al di sotto del margin-right: 5px trasparente" mi hai un po scombussolato le idee. Sciao!

    p.s. se non hai già fatto, correggi anche border-left: 10px
    p.p.s se noti che sono io troppo tardo di comprendonio non stare nemmeno a fare l'immagine e aspetta qualche altra risposta 😄


  • Super User

    Ciao Mytom 🙂
    Vediamo.