• Super User

Feed per cellulare. Come fare?

Ciao a tutti.
    Un importante produttore di telefoni cellulari mi ha contattato perchè vorrebbe inserire sui suoi cellulri un "widget" che permeta all'utente di ricevere informazioni dal mio sito (sagreinitalia, in firma).

Il Widget è scritto in Java e permetterà all'utente di **digitare **la Regione desiderata e di avere in risposta l'elenco delle manifestazioni in programma.
    Useremo i feed RSS del mio sito, che sono già disponibili, parametrizzandoli sulla Regione.
    Ho un piccolo problemino che non so bene come affrontare...

Loro mi passeranno (con una apposita URL) la Regione sotto forma di Stringa, mentre nel mio database la regione ha un ID Numerico.

Ovviamente posso fare in modo di cercare la Regione che mi viene passata nel DB, estrarre il suo ID e poi usare quello per la query sul DB degli eventi...

Il problema sono le regioni "composte" (ad. es. "Emilia-Romagna", "Friuli-Venezia Giulia", "Valle d'Aosta") che, se lasciamo la possibiltà all'utente di didigare, mi possono arrivare in 2000 modi diversi (con lo spazio, senza, col trattino, senza trattino, con apostrofo o senza, "Val" anzichè "Valle" etc etc...)

Come potrei fare quindi per intercettare la stringa digitata (qualsiasi essa sia) e estrarre dal DB la regione corretta con il suo ID?

Io stavo pensando di fare una ricerca basandomi sulle prime 3 (o 4) lettere della Regione digitata.
    Voi che ne dite?

(PS. il database è SQL Server 2005, e uso pagine .asp)