• User

Retribuito - Individuazione nome azienda

Salve

bandiamo un concorso per identificare un nuovo nome da dare ad un'azienda.

Il concorso iniziera dal momento della pubblicazione del presente post fino alla data Martedì 02/12/2008.

Al vincitore sarà coreisposta la cifra di ? 30,00.

Modalità di partecipazione:
    Inviare un messaggio PV contenete solo testo. Il messaggio deve essere strutturato come indicato nel paragrafo specifico.
    Il messaggio deve contenere tutti i dati richiesti.

Dati richiesti e specifiche
    Si richiede al candidato l'individuazione di un nome per una azienda.
    L'azienda tratta :

• Creazione siti internet

• grafica pubblicitaria e creazioni animazioni 3d

• Creazioni gestionali aziendali per la gestione di logistica e presenze

• Creazione di gestionali e programmi web

• Creazioni di programmi

• Programmazione - analisi - implementazioni di sistemi

• Servizi Internet ed hardware con contratti di assistenza.

Si richiede un nome per questa azienda. La preferenza andrebbe su un nome contenente la parola DATA (l'azienda aveva una preferenza per IT-DATA che stava per Internet Tecnology DATA ma è già impegnato )

Si richiede una sigla di max 3/4 lettere dell'alfabeto quindi non inviate nomi estesi del tipo Internet Service ecc.... l'azienda cerca un identificativo breve. Naturarmente va bene anche una parola ma breve cioè lunga al massimo 5/6 caratteri e facile da pronunciare e da ricordare.
    Se la sigla contiene in aggiunta la parola DATA verrà considerata con maggior riguardo.

Si richiede la spiegazione per eseso della parola scelta.
    Per es. IT-DATA ---- Internet Tecnology DATA

Si richiede una piccola spiegazione della motivazione che ha portato alla scelta del nome indicato.

Si richiede da parte del candidato il controllo che il nome a dominio sia libero. L'azienda vorebbe registrare un sito internet con il suo nome. Viene richiesto quindi di verificare che il nome sia libero per tutti i domini, specialmente .it, .com , .org , .eu , .info

Consideriamo con maggior riguardo sigle e parole piacevolmente orecchiabili, quindi che in pronuncia suinino bene.
    Consideriamo con maggior riguardo parole corte con significato innerente all'attività proposta anche se non sono sigle, basta che siano identificative ed uniche

Modulo da copiare ed inviare contenente tutti i dati

NOME IDENTIFICATO: (indicare il nome in sigla)
    DESCRIZIONE PER ESTESO DELLA SIGLA: (indicare la sigla per esteso)
    PICCOLA DESCRIZIONE DELLE MOTIVAZIONI DELLA SCELTA: (descrizione sulla motivazione della scelta)

HO CONTROLLATO CHE IL NOME SIA REGISTRABILE COME DOMINIO: (indicare si o no)
    SE SI INDICARE EVENTUALMENTE PROBLEMATICHE RISCONTRATE: (se avete riscontrato delle difficolta indicatele qui)

Buon lavoro a tutti

• Super User

MI scusi, ma non mi è ben chiara una cosa: il nome dell'azienda deve essere composto da non più di sei lettere? Usando DATA all'interno del nome, restano fuori due sole lettere quindi?

Posso avere maggiori delucidazioni per piacere?
    Grazie mille

• User

@valentina83 said:

MI scusi, ma non mi è ben chiara una cosa: il nome dell'azienda deve essere composto da non più di sei lettere? Usando DATA all'interno del nome, restano fuori due sole lettere quindi?

Posso avere maggiori delucidazioni per piacere?
    Grazie mille

Il nome azienda deve essere costituito da una sigla quindi abbiamo indicato non più di 6 lettere (se avete un nome più lungo potete comunque inviarlo lo valuteremo comunque)
    Vorremo poi registrare come dominio questo quindi vorremo fosse corto, l'esigenza di poche lettere è nata suprattutto da questa richiesta del cliente.

Il nome dell'azienda poi in carta intestata verra indicato con la sigla .... ma non solo .... poi useremo anche il nome esteso (se indicato)

Cerchevamo essenzialmente un nome corto e facile da ricordare e pronunciare.
    Se avete idee con un nome senza indicare DATA all'interno naturalmente verrà considerato e se ritenuto originale potrebbe venire anche scelto. L'indicazione di DATA nel nome nasce da una richiesta aziendale (in quanto prima si chiamava così) ma che possiamo anche valutare di ignorare.

• User

fatte le mie 4 proposte

• User

incredibile.. anche merdata.com non è disponibile.. 😆

• User

avete scelto, alla fine?

• User

avevamo dato tempo fino al 02/12/2008

quindi ci riserviamo di decidere da mercoledì in poi, dateci due tre giorni per verificare tutti i nomi inviati.

Comunque risponderemo a tutti uno a uno

• Super User

Avete deciso?

• User

diciamo che abbiamo quasi deciso.....

siamo fermi a due nomi che ci intaressano entrambi.
    Decideremo ormai dopo il ponte dell'8 dicembre, ci siamo dati un pò di tempo per rifletterci.... comunque ormai ci siamo....

Ancora pochi giorni e invieremo le risposte a tutti sull'esito del concorso
    ;);););););)

• Super User

Ok. Aspetto fiduciosa allora.

• User

siamo in attesa, e curiosi di sapere il nome scelto.
    Saluti

• User

Abbiamo deciso il nome ieri in assemblea.

Risponderò via email oggi a tutti quelli che hanno partecipato.

Per motivi di politica marketing non posso divulgare il nome fino a quando la società non verrà registrata (penso che capirete.)

Posso comunque riportare il nome (nik) del vincitore:
    valentina83

la sua proposta è piaciuta molto ed alla fine è stata scelta tra tutte quelle proposte.

Comunicherò comunque via email ha tutti i partecipanti il nome scelto appena l'azienda verrà costituita ufficialmente e quindi mi sarà consentito farlo.

grazie a tutti i partecipanti