• Moderatore

il primo problema potrebbe essere che siccome quando cambi i nameserver lui va a verificare se effettivamente tramite questi nameserver è possibile risolvere il nome di dominio....quindi devi prima impostare la risoluzione del dominio nei tuoi nameserver e poi andarli ad inserire

l'altro problema è che ovviamente se inserisci gli hostname dei nameserver, devono essere risolvibili nei rispettivi IP

per esempio se io ho il dominio pippo.com associato ai nameserver ns1.pippo.com e ns2.pippo.com

vado in aruba e scrivo ns1.pippo.com, ns2.pippo.com, capirai che sarà impossibile per aruba arrivare ai veri nameserver, questo perchè pippo.com è associato ai nameserver di default

infatti molti registrar consentono di inserire gli IP dei nameserver piuttosto che gli hostname....

questa cosa è importantissima

assicurati che i nameserver tuoi effettivamente risolvano negli IP dei nameserver stessi

• User Attivo

Ciao Paolino, grazie mille per le tue spiegazioni..

Finalmente sono riuscita a cambiare i NS da Aruba e puntarli verso il server, per i Nameservers penso sia tutto ok, come ti dicevo ho fatto anche dei test e sono associati gli IP dei NS stessi, insomma tutto combacia.

Cosa strana, che dopo..precisamente 24 ore, il dominio ancora non viene visualizzato...mah forse c'è solo bisogno di tempo :mmm:

Altra cosa che non mi quadra, è che se provo a raggiungere tramite IP il nuovo dominio, vedo solo la schermata iniziale di Cpanel, WHM ed Apache; ma se provo a puntare a qualcosa che ho già caricato via FTP, tipo una galleria immagini, il blog...non va

• Moderatore

@Vane85 said:

Cosa strana, che dopo..precisamente 24 ore, il dominio ancora non viene visualizzato...mah forse c'è solo bisogno di tempo :mmm:

non è mica tanto normale

vai qui http://www.dnswatch.info/ e prova a vedere l'IP che ti restituisce

Altra cosa che non mi quadra, è che se provo a raggiungere tramite IP il nuovo dominio, vedo solo la schermata iniziale di Cpanel, WHM ed Apache; ma se provo a puntare a qualcosa che ho già caricato via FTP, tipo una galleria immagini, il blog...non va

è normale perchè evidentemente hai configurato il server web in modo che ospiti più siti sullo stesso IP, quindi inserendo solo l'IP lui non sa a quali dei virtual server ti stai riferendo

comunque in cpanel c'è un'opzione che permette di settare l'IP come dedicato

• User Attivo

Uhm, mi restituisce questo:

vvv.dnswatch.info/dns/dnslookup?la=en&host=p2psin.it&type=A&submit=ResolveI primi due sono i Nameservers creati e settati da me, 67.225.137.162 e 67.225.137.163, il terzo dovrebbe essere quello dedicato, .160 finale

• Moderatore

ma l'IP del server nuovo su cui il sito è hostato è questo 67.225.137.160 ?

se si allora ha funzionato

• User Attivo

Allora sul server ho più account con domini, solo per questo dominio di cui ti sto parlando ho creato un nuovo account tramite WHM.
    Si è quello, infatti quando vado in Cpanel di quel dominio, vedo:
    Shared Ip Address : 67.225.137.160

E come NS, quei due che ti ho detto prima

E scusami, come mai allora ci sta mettendo tutto questo tempo?
    Devo solo aspettare?

Quando compravo un dominio .com, .net, puntando i NS dopo poche ore era già raggiungibile, per ..it forse c'è un meccanismo diverso?

Grazie..

• Moderatore

io vedo questo http://www.flickr.com/photos/32022526@N06/3067291915/sizes/o/ e sono collegato a telecom italia

l'ip ovviamente, come si vede dalla foto, è 67.225.137.160

• User Attivo

Si quella è la root, dove ancora devo installare il nuovo Portale.
    E ma che diavolo, io non lo vedo cosi, a me compare "Dominio non raggiungibile", vedo quella schermata solo se ci punto tramite IP, allora è solo la mia connessione che forse ci impiega di più?

Scusami, e se provi ad aprire per esempio, blog, emule, gallery o forum? Ti funzionano?

Grazie mille Paolo

• Moderatore

@Vane85 said:

Si quella è la root, dove ancora devo installare il nuovo Portale.
    E ma che diavolo, io non lo vedo cosi, a me compare "Dominio non raggiungibile", vedo quella schermata solo se ci punto tramite IP, allora è solo la mia connessione che forse ci impiega di più?

probabilmente il TTL è impostato alto e i DNS cache del tuo ISP non si sono ancora aggiornati

Scusami, e se provi ad aprire per esempio, blog, emule, gallery o forum? Ti funzionano?

Grazie mille Paolo

perfettamente e con i font di ubuntu il forum è molto gradevole 😄

• User Attivo

Ehehe ti ringrazio!

Sei stato davvero di grande aiuto, grazie di cuore

:ciauz: