• User

[Risolto] Aggiornamento del dizionario di Word 2003

Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi...... lo so che è banale, ma è indispensabile il vostro aiuto.....

In word 2003, quando una parola viene riconosciuta come errore (sottolineata di rosso), come è possibile aggiungerla al dizionario in modo che non venga più riconosciuta come tale? E' possibile aggiungerla al dizionario esistente o ne va creato uno nuovo? In tal caso, devo selezionarlo per usarlo o lo fa in automatico?

Chiunque abbia un po' di voglia/tempo, mi potrebbe spiegare passo passo come si procede?

Grazie 1000

• User

Scusate, ho postato nella sezione sbagliata.........
    Prego i moderatori di spostare il messaggio nella giusta sezione :bravo:

• User Attivo

Buonasera Checkmate,
    ho provveduto a spostare il post nella sezione più adatta, qui troverai sicuramente qualcuno in grado di aiutarti 😉

un saluto

• User

Grazìe linus-82 per aver spostato nella sezione corretta, avevo fatto confusione....... scusate ancora.
    Spero che qui ora qualcuno possa aiutarmi, grazie.

• Super User

Non ho word 2003 a portata di mano, ma se non erro premendo F7 dovrebbe partire il controllo ortografico. Nel momento in cui ti verrà corretta una parola, avrai la possibilità di inserirla nel vocabolario esistente!

Appena avrò a disposizione il software faro' delle prove ulteriori, per ora vado a memoria

• User

Grazie per la risposta desmo.

Io cliccavo su " Aggiungi " alle parole che mi segnava come errore, però alle successive aperture di Word me le continuava a segnare in rosso...

Comunque, in effetti, più che creare nuovi dizionari personalizzati mi interesserebbe, se possibile, sapere se si pùò semplicemente aggiornare quello esistente.

Chiunque abbia novità è il benvenuto, grazie ancora.
    Ciao.

• Super User

Ho appena effetuato un controllo:
    premendo F7 lui mi trova la parola errata, la aggiungo al dizionario e poi non la sottolinea più!

Se vai su Strumenti - Opzioni - Ortografia e Grammatica - Dizionari Personalizzati - Modifica

qui dovresti trovare le parole appena aggiunte.

Hai il service pack 3 installato di Office 2003? Magari è un bug di una vecchia versione

• User

Sì, ho il Service Pack 3 installato.
    Effettivamente ora sembra andare.......
    Io la parola la aggiungo dal menù a tendina che appare cliccandoci sopra col destro del mouse, spero sia questo il corretto procedimento o almeno uno dei possibili.

Grazie, sembra tutto risolto.

P.S.: scusate, ma non so bene come funziona la cosa; dovrei eventualmente mettere un tag al titolo della discussione tipo "risolto"? Lo chiedo perchè non mi sembra sia possibile almeno da parte mia...