- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- hosting americano hostpapa esperienza ALLUCINANTE - AIUTATEMI
-
hosting americano hostpapa esperienza ALLUCINANTE - AIUTATEMI
ciao a tutti ragazzi,
sono Michele Di Lena e scrivo da Milano.
Sono un ragazzo di 35 anni che circa sei mesi fa ha preso la coraggiosa decisione di lasciare un lavoro fisso ben retribuito per tentare la strada del "self publishing" su Internet ed uscire finalmente dal giogo 9-18.Dopo una (credevo) ponderata valutazione delle diverse offerte di hosting, la mia scelta è caduta sulla canadese Hostpapa, per prima cosa perchè dice di usare solo energia verde per alimentare i suoi server, e poi perchè tra le società "green hosting", era quella che aveva ricevuto il giudizio migliore.
Purtroppo sin dall'inizio le cose non sono andate come mi aspettavo.
Come la maggior parte degli "Internet marketer", anch'io uso un sequential autoresponder.
Quello che io ho scelto è "Infinite Responder" un sequential autoresponder free in php e mysql da installare sul proprio spazio web.
Dopo varie peripezie e modifiche per farlo funzionare con l'alfabeto italiano, con molta soddisfazione ho iniziato a spedire le prima email alle poche persone iscritte alla mia newsletter.Quasi da subito ci sono stati problemi. La parte "sequential" dell'autoresponder è gestita da un job eseguito con Crontab.
Con molta lungimiranza ho fatto in modo che un log di qualsiasi eecuzione del crontab mi arrivasse direttamente nella mia casella di posta principale, in modo da controllare che tutto andasse per il meglio.
Ecco arrivarmi le prime email da parte di crontab, ed ecco i problemi. Verso la fine di Luglio mi arrivano errori di questo tipo diverse volte:/bin/sh: line 1: 13930 Segmentation fault php -q sendmails.php
<br />
<b>Warning</b>: mysql_connect() [<a href='function.mysql-connect'>function.mysql-connect</a>]: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2) in <b>/home/migl1813/public_html/Il-Codice-della-Personalita/infiniteresponder/functions.php</b> on line <b>93</b><br />
Could not connect : Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)A fine agosto la stessa cosa, fino a che il 9 settembre per tutto il giorno sia il web che la posta elettronica sono rimasti down.
mando una mail per chiarimenti, mi rispondono che è la prima volta che capita una cosa del genere, ma non rispondono alla domanda sulla cause degli innumerevoli errori mysql.il 20 settembre DI NUOVO sia il sito che la posta non vanno PER TUTTO IL GIORNO, alchè mando una mail chiedendo il rimborso nonostante il rimborso soddisfatti o rimborsati valga per i primi 30 giorni. sostengo che i disservizi sono continui e che se si ritengono persone oneste mi devono fare il rimborso.
mi rispondono che il problema è stato causato da uno script php di un utente corrotto che ha bloccato l'intero server e che, riporto le loro parole:
"To be honest the type of problem that this was would have happened to any server, If you would still like to ***cancel ***please let us know."
(il grassetto è mio)Decido di rimanere con loro, non conoscendo delle valide alternative e dovendo portare avanti il mio sito (ogni volta è stata per me una **enorme **perdita di tempo)
ANCORA il 18 novembre crontab ricomincia a dare errori ed il supporto lo risolve così:
.hmmessage P { margin:0px; padding:0px } body.hmmessage { font-size: 10pt; font-family:Verdana }
"I ran the script manually from the command line and now it appears to be working fine after this"chiedo spiegazioni su qual'era il problema e mi rispondono:
"Sorry, not really sure what was the problem. It's almost impossible to troubleshoot something like this once it's working."
DI NUOVO il 20 novembre crontab mi da questi errori:
.hmmessage P { margin:0px; padding:0px } body.hmmessage { font-size: 10pt; font-family:Verdana } <br />
<b>Warning</b>: mysql_connect() [<a href='function.mysql-connect'>function.mysql-connect</a>]: Too many connections in <b>/home/migl1813/public_html/Il-Codice-della-Personalita/infiniteresponder/functions.php</b> on line <b>93</b><br />
Could not connect : Too many connectionsInvalid query: Lost connection to MySQL server during query
<br />
<b>Warning</b>: mysql_connect() [<a href='function.mysql-connect'>function.mysql-connect</a>]: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2) in <b>/home/migl1813/public_html/Il-Codice-della-Personalita/infiniteresponder/functions.php</b> on line <b>93</b><br />
Could not connect : Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)Questa volta mi risponde il "system administrator" e mi dice:
"il limite massimo di connessioni mysql che permettiamo è 20. tutte quelle in più sono rifiutate"
io gli rispondo che nel loro sito di supporto c'è scritto che il limite massimo è 25 non 20 e che comunque nei giorni passati ci sono stati altri tipi di errori.
Lui per tutta risposta... non mi risponde!il 24 novembre... indovina un pò? ebbene sì eccolo qui:
.hmmessage P { margin:0px; padding:0px } body.hmmessage { font-size: 10pt; font-family:Verdana } /bin/sh: line 1: 1177 Segmentation fault php -q sendmails.php
mi risponde di nuovo il "system administrator" che mi dice che mi sposterà l'account su un nuovo server.
Mi sposta l'account, e mi dice anche"I have made sure **you aren't going to run into email limits **and you should change the script to this to avoid issues:
/usr/local/bin/php -q /home/migl1813/public_html/Il-Codice-della-Personalita/infiniteresponder/sendmails.php"
faccio come dice e sembra funzionare... fino ad oggi (27 novembre) quando ricevo un altra mail di errore per "too many connections".
mi rifaccio vivo e chiedo chiarimenti. In particolare chiedo quanti connessionì mysql sono consentite.
il tizio del supporto mi risponde candidamente che sono supportate al massimo 15 connessioni (!!!!).
Vado a vedere sul loro sito... ebbene si... HANNO CAMBIATO IL NUMERO MASSIMO DI CONNESSIONI DA 25 A 15.
Gli dico che fino a qualche giorno prima sul loro stesso sito c'era scritto 25 connessioni e lui mi dice che le condizioni sono quelle.
Per inciso godaddy permette 50 connessioni.Ragazzi scusate la lunghezza, ma dovevo sfogarmi.
Adesso le domande.
Secondo voi il loro comportamento è ammissibile? Possono cambiare il numero massimo di connessioni a loro piacimento? come mai non si riesce a far andare sto benedetto autoresponder? è colpa dell'host o del programma?
Sul forum del programma nessuno ha mai lamentato problemi di questo tipo..
Esiste un host DECENTE che mi permette di far girare un autoresponder e wordpress senza dover bestemmiare una volta alla settimana?Grazie a tutti
Michele Di Lena
-
Hai modo di recupare il tuo vecchio lavoro?
-
si, dal momento che il servizio è ancora attivo.
Comunque non posso assolutamente fidarmi della qualità del loro servizio, dato anche che cambiano le carte in tavola senza avvisare nessuno
-
Se devi fare del tuo hosting un lavoro, ovvero è quello che ti da da mangiare, allora devi investire qualcosa di piu e scegliere un buon servizio, inizia partendo da un hosting provider italiano e non in overselling.
Chiarisci bene di cosa hai bisogno in termini di risorse, quale è il tuo budget e a quanto puoi spingerlo per migliorare il tuo lavoro, dopo di che inizia a vagliare le offerte e chiedere pareri
-
@migliortestesso said:
ciao a tutti ragazzi,
sono Michele Di Lena e scrivo da Milano.
Sono un ragazzo di 35 anni che circa sei mesi fa ha preso la coraggiosa decisione di lasciare un lavoro fisso ben retribuito per tentare la strada del "self publishing" su Internet ed uscire finalmente dal giogo 9-18.Spero sia una battuta... questa. E te lo dice uno che lavora in Internet da 10 anni e ha partita Iva da almeno 7...
Per quanto riguarda l'hosting occorre chiedere prima a chi magari ne fà largo uso (qui ad esempio è un buon posto)... dopo è troppo tardi...
Non saprei neanche che giudizio dare non sapendo quanto costa il tuo piano hosting, che numeri fai, che altri script usi e tanto altro ancora...
Ad ogni modo un hoster che cambia le carte in tavola così è da abbandonare... di seri (ma la serietà costa di più) ce ne sono tantissimi!
-
-
@Ste@HostingTalk said:
Se devi fare del tuo hosting un lavoro, ovvero è quello che ti da da mangiare, allora devi investire qualcosa di piu e scegliere un buon servizio, inizia partendo da un hosting provider italiano e non in overselling.
Chiarisci bene di cosa hai bisogno in termini di risorse, quale è il tuo budget e a quanto puoi spingerlo per migliorare il tuo lavoro, dopo di che inizia a vagliare le offerte e chiedere pareri
Allora io ho scelto un hosting americano proprio perchè MOLTO più economico di un hosting italiano, e un hosting in condivisione mi sembrava adatto, perlomeno all'inizio.
Ripeto, prima di comprare il loro hosting ho letto le recensioni su Internet su siti che NON AVEVANO link di affiliazione, e ne parlavano bene.Io per adesso ho solo bisogno di un hosting che mi faccia girare wordpress e questo autoresponder. Ovvio è che se l'hosting è scalabile è meglio.
Cmq la cosa importante è che l'hoster NON SOVRACCHARICHI i server come stanno facendo questi cioccolatai.
Per quanto riguarda la mailing list SONO SOLO ALL'INIZIO, ho meno di 100 iscritti, quindi niente di pesante da gestire...@444523 said:
Spero sia una battuta... questa. E te lo dice uno che lavora in Internet da 10 anni e ha partita Iva da almeno 7...
non capisco perchè dici così...
@444523 said:
Per quanto riguarda l'hosting occorre chiedere prima a chi magari ne fà largo uso (qui ad esempio è un buon posto)... dopo è troppo tardi...
hai ragione.. per questo adesso voglio cambiare ma voglio un consiglio da qualcuno più esperto. Ecco gli hosting americani che ho vagliato in questi giorni:
-
godaddy.com
ne ho sentito parlare benen fino a quando ho trovato il sito internet nodaddy.com, che mi ha fatto rizzare i capelli... -
lunarpages.com
non so cosa dire in proposito, però perlomeno sono monitorati da justuptime
justuptime.com/reports/659115cfec669b8abe3588a8a056f495/08/2008 -
angryhosting.com
offerte molto chiare senza il solito "unlimited transfer" e "unlimited storage"
@444523 said:
Non saprei neanche che giudizio dare non sapendo quanto costa il tuo piano hosting, che numeri fai, che altri script usi e tanto altro ancora...
Ad ogni modo un hoster che cambia le carte in tavola così è da abbandonare... di seri (ma la serietà costa di più) ce ne sono tantissimi!
il mio piano costa 95$, e per adesso faccio numeri veramente piccoli (solo da pochi giorni sono arrivato a 100 visite al giorno).
gli script chen uso sono SOLO wordpress e infinite autorespoder comandato da un crontab che gira ogni 5 minuti. la mia mailing list è di 50 persone e le mail da mandare sono poche.
Quali sono gli hoster che tu mi consigli alla luce di questi fatti?Grazie!!
-
-
Ciao migliortestesso,
leggendo la tua testimonianza, il fatto che sia lecito o meno modificare il livello del servizio senza comunicare nulla al cliente dipende sostanzialmente dalle norme contrattuali sottoscritte e/o presenti sul sito e che sono state accettate in fase di ordine.
Certo non è bello (e non ci fa una bella figura il fornitore) che si cambino le carte in tavola da un momento all'altro, soprattutto senza comunicarlo al cliente.
Ciò che mi sento di consigliare è, a questo punto, abbandonare il mercato US perchè, anche alcuni dei fornitori che hai indicato, hanno una policy abbastanza "overselling oriented"
Il costo che hai indicato, che equivale a circa 75 ? l'anno, è sufficiente per acquistare una soluzione di hosting shared di buona qualità, magari anche con Plesk.
-
probabilmente se lo hanno fatto vuol dire che lo possono fare, anche se lo hanno fatto di nascosto.
Perchè mi consigli di abbandonare il mercato US?
E in particolare, quali hosting mi consigli?
-
Ciao migliortestesso,
abbandonare il mercato US, visto quello che ti è successo, penso che sia una scelta dettata soprattutto dalla possibilità di avere un tipo di comunicazione più semplice e costruttivo con il tuo futuro fornitore.
Tieni presente che, come ho già scritto in precedenza, molti degli hoster più blasonati in US, fanno un overselling (cioè vendono di più di quanto realmente i loro server, in termini di risorse, possono supportare) abbastanza spinto.
Questo vuol dire che, cambiando azienda ma restando in US, non è detto che tu risolva i problemi esposti.Per ovvi motivi non posso consigliarti alcun fornitore in quanto sarebbe come andare contro i nostri interessi.
-
Arrivo tardi nel leggere questo post.
Anche io sto avendo grossissimi problemi con questo hosting.
Sul sito scrivono cose che in realta' sono altre, cambiano le carte in tavola e si trattengono i soldi che non dovrebbero.
State ben lontani da questo hosting!!!!!
ASSOLUTAMENTE EVITATELO!!
-
ciao Titan benvenuto nel gruppo.
Anche in alcuni forum americani parlano male di questi cioccolatai. Purtroppo io mi sono fidato di una recensione (che mi sembrava obiettiva, non c'erano link di affiliazione) in cui ne parlavano bene. Mi fa ridere che si proclamano green hosting, attenti all'ambiente, quando non sono capaci di mantenere le loro stesse parole. molto probabilmente sono cazzate anche le loro affermazioni sull'essere "verdi".
-
Purtroppo anche io mi sono fidato delle recensioni che ho trovato in giro (purtroppo questo thread l'ho trovato solo dopo altrimenti con il piffero che mi vedevano)
Giusto per far capire a che livello sono.
Questo e' la prima email che ho ricevuto per la cancellazione dell'account (ovviamente entro i termini da loro citati e nel pieno rispetto del loro tos).
To: [email protected]
Sent: Friday, January 23, 2009 9:21 PM
Subject: [SALES #APY-510591]: Cancellation Request (xxxxx.com)Hello xxxxx, We have received your request to cancel your web hosting account with HostPapa and therefore provide details below. The following is an excerpt from our Terms of Service (hostpapa dot com/ Terms.shtml) of the terms and conditions entered into at the time of your enrolment with HostPapa: 30-Day Money Back Guarantee HostPapa offers an unconditional 30-day money back guarantee that covers cancellations of a web hosting account made during the first 30 days of service, due to the inability to deliver satisfactory services. As a part of our ongoing efforts to achieve industry-leading customer satisfaction, the customer will be refunded all hosting charges made to their credit card minus any setup fees which are non-refundable. The guarantee does not apply to accounts with non-use, misuse, and/or abuse of this agreement. Domain name registrations are also non-refundable. k) Cancellation & Refunds: Should you become unsatisfied with our services within the first 30 days of your account activation, HostPapa will refund your hosting fee subject to the money back guarantee terms listed in this agreement. Refunds are not available for pre-paid accounts after the 30 days of account activation. You may however cancel your account at any time. You will need to contact customer service and verify information before cancellation takes place. You will be charged in full for the entire month in which you cancelled your account. Accounts which have negative balances will be collections and all services will be terminated, including domain registrations. Refunds are never available for domain registrations and set-up fees. The applicable costs associated with your cancellation are as follows: There is a $19.95 setup fee (waived upon signup for long term clients), which involves configuring the domain on our servers. This applies to all new accounts. In addition, if there was a domain registration requested from HostPapa, the applicable cost is $24.95/domain. Your account falls within the 30 day money-back guarantee period; therefore, your credit/refund is calculated as follows: Original order (includes setup and domain registration) = $83.40 Less: Setup Cost ($19.95) = $19.95 Cost of Domain name registration ($24.95) = N/A Net Credit = $63.45 In order to officially cancel your account, you must confirm your cancellation by providing your full name and address, as well as the last four digits of the credit card with which you paid for your account. If you have paid for your hosting account with Paypal, please provide your full mailing address and original cPanel password (this is to protect you, the client, from sabotage/fraud). Please also let us know if you would like for HostPapa to renew your domain name on your registration anniversary date. There is a cost of for $24.95 for us to do so, but it will ensure that no one else will be able to purchase your domain. If you do not reply to this email we are to assume that you wish to continue service. Thank you for trying HostPapa. Sherry L HostPapa Webhosting Billing & Account Activations Ticket Details =================== Ticket ID: APY-510591 Department: Billing Priority: Urgent Status: On Hold
Questa e' la mail successiva a questa nella quale mi spiegano perche' trattengono le spese di setup.
Subject: [SALES]: Cancellation Request (xxxx.com)
From: "HostPapa Billing" [email protected]
Date: Sun, January 25, 2009 4:31 am
To: [email protected]
Priority: Normal
Options: View Full Header | View Printable Version | Download this as a fileHello,
I have processed your cancellation request and refund for $63.45. We waive the SETUP
fee only if you are a HostPapa client. If you cancel the hosting within 30-days,
that money must be paid back so therefore this is why you were charged $19.95 to
cancel your account.The Accounting Department will respond within 2-4 business days.
Kind Regards / Salutations,
Liz
Want help? Get answers at hostpapasupport dot com
HostPapa Support Forum - forum.hostpapasupport dot com
Brand NEW video tutorials! - www dot hostpapasupport dot com/tutorials/video.shtmlTicket Details
Ticket ID: APY-510591
Department: Accounting
Priority: Urgent
Status: OpenQuesti sono fuori di testa!! Quando si compra il setup e' gratis, quando te ne vai te lo fanno pagare.
Spero tantissimo che google indicizzi questa pagina in modo che altri non possano cadere nello stesso sbaglio.
-
Mio dominio Us - ok
Mio hosting Us - ok
Tutti servizi - ok
:bho: :bho: :bho: :bho: :bho:
-
Ciao Michele. Sono passati anni dal problema che hai lamentato.. Anch'io avrei intenzione di iniziare a lavorare con un autoresponder self-hosted e sto cercando in giro esperienze positive da cui posso prendere spunto.
Puoi dirmi come hai risolto e di quali autoresponder e host ti servi adesso?