- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Applicare stile: nascondere textarea
-
Applicare stile: nascondere textarea
Ciao a tutti!
Io ho questo codice<style type="text/css"> <!-- body { background-color: #000; } --> </style></head> <body> <form id="form1" name="form1" method="post" action=""> <label>pasticcio <input type="text" name="ciccio" id="ciccio" /> </label> </form> ```E' possibile attraverso i css fare in modo che la text area sia trasparente quando si apre la pagina e nel momento in cui ci clicco sopra ritorna con lo sfondo bianco ? Spero di essermi spiegato! Grazie
-
Ciao pettedemon!
Non sono sicuro sia possibile tramite CSS, penso che una cosa simile la si possa fare utilizzando del javascript...vediamo se qualcuno ne sa di più ed aiuta entrambi .
-
Ciao pattedemon
No è possibile, come dice appunto mistertwo, attraverso un linguaggio come javascript che applichi un background diverso allo stile della text-area sull'evento del click.
Siccome non voglio farti degli esempi privi di fondamento sposto la discussione nella sezione appropriata vediamo se ti sappiamo aiutare maggiormente
Ciao!
-
Cioè devi far scomparire nel nero la textbox all'inizio e farla comparire quando ci fai click sopra? E a che servirebbe?
Comunque se ho capito giusto puoi fare così:
[html]
<style type="text/css">
<!--body {
background-color: #000;
}#ciccio {background-color:;border: 0px}
-->
</style></head>
<script type="text/javascript">
function change_color(miocontrollo){
miocontrollo.style.backgroundColor='#fff';
miocontrollo.style.border='2px solid #ccc';
}
</script>
<body>
<form id="form1" name="form1" method="post" action="">
<label>pasticcio
<input type="text" name="ciccio" id="ciccio" onclick="javascript:change_color(this)" />
</label>
</form>
[/html]