• User Attivo

    unlink multiplo

    ciao a tutti
    ho creato 2 tabelle
    categoria
    id_cat
    nome

    news
    id
    id_cat
    nome
    immagine_originale
    immagine_media
    immagine_piccola

    nella eliminazione della categoria ,volevo eliminare anche tutte le foto della categoria .
    Ora fino ad eliminare id_cat in entrambe le tabelle ci sono arrivato.....
    pero' non riesco a capire come posso eliminare tutte le foto nelle directory create legate all' id_cat .

    HO CREATO 2 RECORDSET nella pagina elimina
    uno elimina legato a categoria, uno eliminafoto legato a news

    [php]PAGINA ELIMINA
    <a href="eliminazione.php?id_cat=<?php echo $row_elimina['id_cat']; ?>&immagine_originale=<?php echo $row_eliminafoto['immagine_originale']; ?>&immagine_media=<?php echo $row_eliminafoto['immagine_media']; ?>&immagine_piccola=<?php echo $row_eliminafoto['immagine_piccola']; ?>">
    <?php if ($row_elimina['id_cat']!="" ){echo"elimina"; }?>[/php]
    [php]PAGINA ELIMINAZIONE
    <?php
    $originale="../foto/immagine_originale/".$immagine_originale;
    unlink($originale);
    $media="../foto/immagine_media/".$immagine_media;
    unlink($media);
    $piccola="../foto/immagine_piccola/".$immagine_piccola;
    unlink($piccola);
    ?>[/php]
    PERO' NON FUNZIONA.....


  • User Attivo

    Non è che dovresti utilizzare $_GET['immagine_originale'] invece di $immagine_originale etc.?


  • User Attivo

    [php]
    <?php
    $immagine_originale=$_GET["immagine_originale"];
    $immagine_media=$_GET["immagine_media"];
    $immagine_piccola=$_GET["immagine_piccola"];
    $originale="../foto/immagine_originale/".$immagine_originale;
    unlink($originale);
    $media="../foto/immagine_media/".$immagine_media;
    unlink($media);
    $piccola="../foto/immagine_piccola/".$immagine_piccola;
    unlink($piccola);
    ?>
    [/php]
    avevo gia' utilizzato cosi'....


  • User

    Che errore ti da? comunque prima di eliminarlo dal database devi prima fare una select dove l'id_cat è uguale a $_get['id_cat'] poi fai unlink dell'immagine e poi la elimini dal database.


  • User Attivo

    spiego cosa ho fatto:
    io ho fatto una galleria immagini con categoria dove in teoria.. si possono eliminare le singole voci(eliminare recordset e foto da database e directory (questo funziona)) ,e le categorie(eliminando tutte le voci con relative foto (e qui' non funzione nell'eliminare tutte le foto dalle directory con la variabile id_cat).
    Per eliminare la singola voce ho fatto:
    un link elimina passando le variabili id_cat , immagine_piccola, immagine_grande , immagine_media , poi ho fatto la select ,unlink, delete E TUTTO OK LA SINGOLA VOCE DAL DATABASE (SIA IN CATEGORIA CHE IN NEWS)CON RELATIVE FOTO ME LE ELIMINA .

    Adesso volendo eliminare propio la categoria con le foto relative alla categoria non riesco... io ho fatto un link elimina passando le variabili id_cat poi ho fatto una select un unlink e un delate ma niente...... le foto non le elimina