- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Problema trasferimento database
-
Domanda da 1milione di dollari: come lo spezzetto?
-
esporti ogni table in un file diverso, oppure export di tutto il db e poi via di notepad (non so che altro esista su windows) a dividere le varie table su diversi file
-
Stavo pensando, e se faccio la procedura di trasferimento da invision forum direttamente? Ho trovato nel pannello di controllo il modo per backuppare i files del database, ma non trovo la voce per importarli una volta che sono nel nuovo forum...
Esiste questa funzione su invision?
-
non ne ho la piú pallida, ma il problema é a monte. se il forum é in php, sempre il limite di 2mb hai
-
Si ma da invision posso facilmente salvare le signole parti del database (si puo cliccare su esporta per ogni parte)
-
ma ti conviene fare lo stesso export spezzetato da phpmyadmin (una tabella per volta, insomma), se poi invision non ti fa fare import (a meno che non sia appunto un export delle singole table).
-
Ok ho capito: lo sto facendo tabella per tabella da phpmyadmin.
Ecco quando importo cosa mi dice:
Errore
query SQL:
-- phpMyAdmin SQL Dump
-- version 2.6.4-pl3
-- http://www.phpmyadmin.net-- Host: localhost
-- Generato il: 01 Apr, 2006 at 01:23 PM
-- Versione MySQL: 4.0.26
-- Versione PHP: 4.4.2-dev-- Database:
my_aereimilitari
--
-- Struttura della tabellaibf_admin_logs
CREATE TABLE
ibf_admin_logs
(
id
bigint( 20 ) NOT NULL AUTO_INCREMENT ,
act
varchar( 255 ) default NULL ,
code
member_id
int( 10 ) default NULL ,
ctime
int( 10 ) default NULL ,
note
text,
ip_address
PRIMARY KEY (id
)
) TYPE = MYISAM AUTO_INCREMENT =625;Messaggio di MySQL: Documentazione
#1046 - No Database Selected
-
siccome ti dice "No Database Selected", significa che devi dirgli su quale db agisci.
per farlo, scrivi prima del codice sql un bell'use nome-database;
cambiando ovviamente nome-database con il nome del tuo db ( my_aereimilitari ?)
-
Ok, ho aperto il file SQL con notepad e nella voce database ho sostituito "my_aereimilitari" (il nome del mio vecchio database) con "test" cioè il nome del mio nuovo database (ovviamente è un test, poi lo rifaccio).
L'ha importato!Adesso importo tutti i files uno ad uno e vedo se funizona...speriamo
Grazie, ti faccio sapere piu tardi!
-
Ho un problema: la tabella ibf_posts del tatabase (quella che memorizza tutti i messaggi del forum) è grande da sola 7,5MB !!!
Quindi anche se la importo da sola sfora di molto i 2MB limite per le importazioni.
A questo punto devo spezzettarla e importarla a pezzi da 2MB.
Mi dite come fare precisamente? Esistono programmi che lo fanno?
Devo farlo manualmente col blocco notes? Se si come?
Oppure ho visto una funzione nella pagina di esportazione di phpmyadmin:Dump di __ righe a partire dalla riga __
Cosa vuol dire?
Grazie