- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- domanda di separazione consensuale
-
domanda di separazione consensuale
Salve!
Posso presentare domanda di separazione consensuale senza l'appoggio di un avvocato, come ho letto da diverse fonti?
Mi sareste di enorme aiuto...
Grazie!
Storm
-
Risposta positiva. Il problema è che occorre presentare un ricorso ad hoc per cui occorre una certa preparazione.Sono in linea di massima d'accordo di limitare i costi dei legali, quando possibile; ma nella fattispecie la modica spesa di euro 195 (tutto compreso) Ti eviterebbe ogni problema. Prova a collegarTi al sito separazione-divorzio.com che potrebbe provvedere alla bisogna.
Ad abundantiam preciso che la separazione personale dei coniugi è regolata dall'art.150cc,dal cpc e da norme speciali e che nella consensuale occorre un preciso accordo dei coniugi circa le questioni casa, figli etc.Auguri.
Gatta
-
Grazie mille per la risposta, innanzitutto.
Per la casa non ci sono problemi: quella in cui si viveva insieme è la mia. Siamo in separazione di beni e non abbiamo figli. E' un po' più semplice, giusto?
Storm
-
...sì è più semplice, ma rimane sempre il problema della stesura del ricorso per cui confermo l'opportunità di spendere i 195euro...Ciao,ciao.
Gatta