• User Attivo

connessione non acquisisce indirizzo di rete

Ragazzi sono sfinito.
    Stò per abbandonare e mandare il pc in assistenza ...

Vi descrivo dettagliatamente cosa succede:

Ho installato dal sito acer il driver per la LAN e wifi.
    Non mi compare nessun punto interrogativo giallo.

Quindi installate con successo!

Il problema è:

attivo le 2 periferiche, riavvio e tra le icone (vicino a dove compare l'ora) del simbolo delle connessioni manco l'ombra.

Devo andare in gestione connessioni smanettare e poi mi appaiono...
    e potrebbe anche starci.

Ma quando connetto il cavo della lan il segnale gira gira gira e non rileva nessun dato per connettermi.

Le ho provate penso tutte.
    Spero tra di voi ci sia qualcuno che faccia un miracolo!!
    Il modem router è un d-link wi-fi ...

• Super User

Ciao...
    se vai su gestione periferiche, sotto la voce Schede di rete trovi le due schede installate?!?!
    Potresti, per sbaglio, aver installato una versione sbagliata dei drivers...capita. Dovresti provare a trovarti nella situazione seguente:

• periferiche NON riconosciute, quindi punto interrogativo
    • ci clicchi su e gli fai cercare i drivers all'interno delle cartelle scaricate da internet e vedi che accade

Altra soluzione per capire qualcosa è la solita: usa un cd live di linux e vedi se almeno li ti funziona la lan ethernet, per capire se sia rotta o meno

facci sapere

• User Attivo

Tutto ok._nessun punto interrogativo.
    Non posso fare aggiornamenti driver perchè non ho la connessione internet !!!!
    La scheda ethernet funziona perchè lo vedo dai led arancione e verde che lampeggia se collego il cavo!!! 🙂
    ...già qualcosa...

• User Attivo

Però ho troppi punti interrogativi nella mia mente...una marea di cose non mi tornano...
    Almeno la connessione ad internet mi risolverebbe tante cose...mi permetterebbe il live update windows...
    Aiutatemi 😞

• Super User

Ciao hiwap3 🙂

E' indispensabile che curi le maiuscole dei tuoi testi ed eviti il crossposting, come da regole del Forum. :ciaosai: