- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- connessione non acquisisce indirizzo di rete
-
connessione non acquisisce indirizzo di rete
Ragazzi sono sfinito.
Stò per abbandonare e mandare il pc in assistenza ...Vi descrivo dettagliatamente cosa succede:
Ho installato dal sito acer il driver per la LAN e wifi.
Non mi compare nessun punto interrogativo giallo.Quindi installate con successo!
Il problema è:
attivo le 2 periferiche, riavvio e tra le icone (vicino a dove compare l'ora) del simbolo delle connessioni manco l'ombra.
Devo andare in gestione connessioni smanettare e poi mi appaiono...
e potrebbe anche starci.Ma quando connetto il cavo della lan il segnale gira gira gira e non rileva nessun dato per connettermi.
Le ho provate penso tutte.
Spero tra di voi ci sia qualcuno che faccia un miracolo!!
Il modem router è un d-link wi-fi ...
-
Ciao...
se vai su gestione periferiche, sotto la voce Schede di rete trovi le due schede installate?!?!
Potresti, per sbaglio, aver installato una versione sbagliata dei drivers...capita. Dovresti provare a trovarti nella situazione seguente:- periferiche NON riconosciute, quindi punto interrogativo
- ci clicchi su e gli fai cercare i drivers all'interno delle cartelle scaricate da internet e vedi che accade
Altra soluzione per capire qualcosa è la solita: usa un cd live di linux e vedi se almeno li ti funziona la lan ethernet, per capire se sia rotta o meno
facci sapere
-
Tutto ok._nessun punto interrogativo.
Non posso fare aggiornamenti driver perchè non ho la connessione internet !!!!
La scheda ethernet funziona perchè lo vedo dai led arancione e verde che lampeggia se collego il cavo!!!
...già qualcosa...
-
Però ho troppi punti interrogativi nella mia mente...una marea di cose non mi tornano...
Almeno la connessione ad internet mi risolverebbe tante cose...mi permetterebbe il live update windows...
Aiutatemi
-
Ciao hiwap3
E' indispensabile che curi le maiuscole dei tuoi testi ed eviti il crossposting, come da regole del Forum.