• User

    Cercasi consigli VPS

    Ciao a tutti, sto cercando dei consigli per l'acquisto di un VPS. Attualmente sto utilizzando un shared server ma in un mese mi hanno sospeso due volte l'account perchè utilizzo troppa CPU. Si tratta di un sito in joomla con dei video da YT & Co. quindi mi sembra strano questa cosa...

    Mi hanno offerto un VPS unmanaged a £8 al mese oppure managed intorno ai £28 al mese. Queste le caratteristiche di quello da £8:
    10GB Disk Space
    200GB Bandwidth
    256MB Dedicated RAM
    512MB Burst RAM
    2 IP Addresses Provided
    CENTOS 5
    LXAdmin Included Free

    Il problema è che non ho conoscenze di server, quindi se ci fosse un problema rimarrei fregato 😞

    Cosa mi serve indicativamente:

    • Spazio: solo per questo sito mi bastano 75mb. Comunque in prospettiva direi che 2gb posson bastare
    • Bandwidth: attualmente uso circa 50gb al mese
    • Database MySQL
    • Email
    • Visitatori circa 1000-3000 al giorno e max 200 in contemporanea.

    Avete qualcosa da consigliarmi? Preferirei evitare servizi italiani perchè ho letto che costano parecchio in più degli altri.

    Grazie


  • User Attivo

    i vps solitamente sono managed o unmanaged ovvero con supporto e senza supporto.

    Se prendi un vps con supporto incluso tu non ti devi preoccupare di nulla, perchè per qualsiasi problema invii una email alla società.


  • User

    Si come ho scritto sto cercando dei consigli su un vps managed dato che non ho le conoscenza per gestirlo.