- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- disoccupazione
-
disoccupazione
Salve, da 2 mesi il mio datore di lavoro nn mi paga lo stipendio, presentando il licenziamento, è vero che l'inps ti paga circa l'80% della retribuzione in busta paga??? prendendo io uno stipendio di 950/1000 euro a quanto ammonterebbe la disoccupazione che dovrei prendere??? e cosa importante, da quando inizierebbe l'inps a pagarmi??? grazie
-
Le tue sarebbero dimissioni per giusta causa. Nel tuo caso ti spetterebbe la disoccupazione da parte dell'INPS ma, comunque, devi prima mettere in mora l'impresa per la quale lavori.
Prova a sentire che ti dice l'INPS.
-
Come ti ha detto immodesto devi prima mettere in mora la ditta con una raccomandata RR che li diffida a pagarti lo stipendio arretrato
Poi puoi dimetterti citando queste motivazioni
vedi circolare INPS 97/2003
-
Salve, grazie per la risposta, ma cosa significa esattamente mettere in mora la ditta?? Devo avvertirli con una RR che se non mi pagano lo stipendio io mi dimetto??? Io li ho già avvertiti verbalmente senza nessuna carta scritta. Gli ho dato tempo fino alla fine del mese, se non mi dovessero pagare tutti e 2 mesi arretrati, posso starmene a casa a partire dal 1 dicembre??? o devo comunque dare i 15 giorni di preavviso?? E cosa mi conviene fare, dare le dimissioni o farmi fare il licenziamento?? grazie a tutti per le risposte!!
-
devi rivolgerti ad un avvocato.