- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Asus A8V Deluxe - the bios is not installed
-
Asus A8V Deluxe - the bios is not installed
Ciao ragazzi,
ho un problemino che ancora non sono riuscito a risolvere, spero di risolvere con voi:
Su un pc con scheda madre Asus A8V DELUXE (socket 939) all'avvio (con HDD praticamente nuovo, senza nessun S.O. caricato) mi restituisce questo errore:
"No drive attached to fast track controller, the bios is not installed."Ho provato chiaramente già ad installare windows xp, ma appena premo invio per l'installazione mi ritrovo con un altro messaggio di errore: "nessun disco installato....."
Cosa si può fare?:D
Grazie
-
Da quello che dici hai problemi con i collegamenti dell'hard disk, oppure lo stesso è rotto purtroppo per te!
Puoi controllare se nel bios l'hd ti viene riconosciuto??
E' sata o ide?
Hai controllato che nel bios ci sia la sequenza giusta delle periferiche di boot?
-
Ciao desmo_77 e grazie per la risposta, ti dico subito che l'HDD è sata e non è riconosciuto nemmeno dal BIOS, ma per certo guarda sò che funziona, e per sicurezza ne ho provato un altro, solita storia...
Infatti sto pensando che a questo punto sia la scheda madre...ma possibile da un giorno all'altro?
-
...e già, capita purtroppo!
Hai 2 possibilità, secondo me:- resetta la scheda madre
- aggiornale il bios al più recente stabile
-
Si vorrei aggiornarlo, ma devo capire bene qual'è la procedura corretta per il mio tipo di schedamadre
Ti ringrazio
-
Potresti provare a staccare la pila per alcuni minuti per resettare le impostazioni del bios (controlla anche se è necessario per il reset spostare un jumper) potresti anche fare un test con un drive ide per vedere se è un problema al solo fast track controller.