- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Come faccio questa query? :(
-
Come faccio questa query? :(
Salve, ho riportato le offerte checkate in pagine precedenti nella pagina finale, ora devo inserire i dati dei clienti e le offerte nel database..i dati li inserisce bene..le offerte no..
la pagina è questa:<?php include_once "topfut.php"; top(); ?> <?php include("config.inc.php"); $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password); if ($db == FALSE) die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); mysql_select_db($db_name, $db) or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); $listaid = ""; if (isset($_GET['check'])) { foreach ($_GET['check'] as $key => $val) { if ($listaid == "") $listaid = $val; else $listaid = $listaid.", ".$val; } } $result = mysql_query ("SELECT nome_offerta, descrizione, costo FROM sva_offerte where id in (".$listaid.") ORDER BY posizione ASC;",$db) or die("Non hai selezionato alcuna offerta, per proseguire seleziona almeno un'offerta"); while ($row = mysql_fetch_array($result)){ echo"<table><tr>"; //creiamo la riga echo"<td width='300'>".$row['nome_offerta']."</td><td width='300'>".$row['descrizione']."</td><td width='70' align='right' >?".$row['costo']."</td><td width='40' align='right'>".$row['id']."</td>"; echo"</tr></table>"; //fine riga } //chiuso il ciclo while ``` con la quale con l'echo mi risultano le offerte ke devo inserire nel datab, ora però..come devo fare la query per queste offerte? Io ho provato con questa:``` $querys = "INSERT INTO sva_daticlienti (nonome_offerta) VALUES ('$offerte_selezionate')";
Ma nn lo fa... cosa mi consigliate?
-
Non ci hai detto com'è la struttura della tabella dove devi inserire i dati ( e i dati quanti sono?)!
$querys = "INSERT INTO sva_daticlienti (nonome_offerta) VALUES ('$offerte_selezionate')";
Con questa query vuoi inserire in sva_daticlienti nel campo nonome_offerta il valore della variabile $offerte_selezionate, a questo proposito com'è composta la variabile $offerte_selezionate ?
-
No se non sbaglio con quella query inserisco nella tabella sva_daticlienti nel campo offerte_selezionate ciò che trovo come nome offerta...ma è sbagliato...per dire nella stessa pagina c'è un'altra query ke funziona ed è questa:
$query = "INSERT INTO sva_daticlienti (nome_azienda, indirizzo, cap, localita, prov, nazione, regione, partiva, cod_fiscale, telefono, fax, cellulare, email, sitoweb, categoria, descrizione) VALUES ('$nome_azienda','$indirizzo','$cap','$localita','$prov','$nazione','$regione','$partiva','$cod_fiscale','$telefono','$fax','$cellulare','$email','$sitoweb','$categoria','$descrizione')";
che inserisce nei vari campi del database(quelli con il dollaro) i valori inseriti dagli utenti alla registrazione...e fin quì funziona...ma come ho scritto nel codice sopra con la parte dove c'è isset get...check...ecc..mi prendo le offerte selezionate nelle pagine prima con i checkbox..infatti poi ho messo un echo x vedere se me le ha prese e le prende..me le fa vedere..ma al momento di inserirle nel database nel campo(del tatabase) con nome $offerte_selezionate non le inserisce..o meglio..non so come fare la query...capito? se no dimmelo ke mi spiego meglio..
-
Nessuno ha un'idea per questa query? :bho: :bho: