• User

    Come faccio questa query? :(

    Salve, ho riportato le offerte checkate in pagine precedenti nella pagina finale, ora devo inserire i dati dei clienti e le offerte nel database..i dati li inserisce bene..le offerte no..
    la pagina è questa:

    <?php include_once "topfut.php";
    top&#40;&#41;; ?>
    
    <?php  
    
    
      include&#40;"config.inc.php"&#41;; 
      
      $db = mysql_connect&#40;$db_host, $db_user, $db_password&#41;;  
    if &#40;$db == FALSE&#41;  
    die &#40;"Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"&#41;;  
    mysql_select_db&#40;$db_name, $db&#41;  
    or die &#40;"Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php"&#41;;  
    
    $listaid = "";
    
    if &#40;isset&#40;$_GET&#91;'check'&#93;&#41;&#41;
    &#123;
      foreach &#40;$_GET&#91;'check'&#93; as $key => $val&#41;
      &#123;
           if &#40;$listaid == ""&#41;
             $listaid = $val;
           else
             $listaid = $listaid.", ".$val;
      &#125;
    &#125;
    
    
    
    $result = mysql_query &#40;"SELECT nome_offerta, descrizione, costo FROM sva_offerte where id in &#40;".$listaid."&#41; ORDER BY posizione ASC;",$db&#41; 
    or die&#40;"Non hai selezionato alcuna offerta, per proseguire seleziona almeno un'offerta"&#41;;  
    
      while &#40;$row = mysql_fetch_array&#40;$result&#41;&#41;&#123; 
    echo"<table><tr>"; //creiamo la riga 
    echo"<td width='300'>".$row&#91;'nome_offerta'&#93;."</td><td width='300'>".$row&#91;'descrizione'&#93;."</td><td width='70' align='right' >?".$row&#91;'costo'&#93;."</td><td width='40' align='right'>".$row&#91;'id'&#93;."</td>"; 
    echo"</tr></table>"; //fine riga 
    &#125; //chiuso il ciclo while
    
    ``` con la quale con l'echo mi risultano le offerte ke devo inserire nel datab, ora però..come devo fare la query per queste offerte?
    Io ho provato con questa:```
    $querys = "INSERT INTO sva_daticlienti &#40;nonome_offerta&#41; VALUES &#40;'$offerte_selezionate'&#41;";
    

    Ma nn lo fa... 😞 cosa mi consigliate?


  • User

    Non ci hai detto com'è la struttura della tabella dove devi inserire i dati ( e i dati quanti sono?)!

    $querys = "INSERT INTO sva_daticlienti &#40;nonome_offerta&#41; VALUES &#40;'$offerte_selezionate'&#41;";
    

    Con questa query vuoi inserire in sva_daticlienti nel campo nonome_offerta il valore della variabile $offerte_selezionate, a questo proposito com'è composta la variabile $offerte_selezionate ?


  • User

    No se non sbaglio con quella query inserisco nella tabella sva_daticlienti nel campo offerte_selezionate ciò che trovo come nome offerta...ma è sbagliato...per dire nella stessa pagina c'è un'altra query ke funziona ed è questa:

    $query = "INSERT INTO sva_daticlienti &#40;nome_azienda, indirizzo, cap, localita, prov, nazione, regione, partiva, cod_fiscale, telefono, fax, cellulare, email, sitoweb, categoria, descrizione&#41; VALUES &#40;'$nome_azienda','$indirizzo','$cap','$localita','$prov','$nazione','$regione','$partiva','$cod_fiscale','$telefono','$fax','$cellulare','$email','$sitoweb','$categoria','$descrizione'&#41;";
    

    che inserisce nei vari campi del database(quelli con il dollaro) i valori inseriti dagli utenti alla registrazione...e fin quì funziona...ma come ho scritto nel codice sopra con la parte dove c'è isset get...check...ecc..mi prendo le offerte selezionate nelle pagine prima con i checkbox..infatti poi ho messo un echo x vedere se me le ha prese e le prende..me le fa vedere..ma al momento di inserirle nel database nel campo(del tatabase) con nome $offerte_selezionate non le inserisce..o meglio..non so come fare la query...capito? se no dimmelo ke mi spiego meglio.. 😢


  • User

    Nessuno ha un'idea per questa query? :bho: :bho: