- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- server godaddy, aiuto...
-
server godaddy, aiuto...
ciao, a tutti,
spero di arrivare a un punto della mia problematica,
ossi vi spiego:
ho visto che vari domini in internet hanno un server su godaddy,
cioe almeno ho trovato sul whois,
per la precisione ho visto i server:
Domain servers in listed order:
NS37.DOMAINCONTROL.COM
NS38.DOMAINCONTROL.COMscusate la mia ignoranaza, io volevo acquistare un server su godaddy, e siccome ho visto che diversi siti i quali voglio fare circa la stessa cosa hanno questi server,
volevo capire che tipo di server era,
se un dedicato, un virtuale, oppure i piani hosting che offre godaddy tipo economy, deluxe, unlimited...
grazie anticipatamente e scusate del disurbo, ma spero di trovare qualcuno che abbia esperienza e che mi sappia rispondere.
ciao
-
Ciao,
NS37.DOMAINCONTROL.COM e NS38.DOMAINCONTROL.COM se non erro sono dei DNS di 'parking' ovvero Nameservers di default che Godaddy imposta sui domini che non vengono utilizzati.
Tuttavia non è chiara la tua domanda...ti serve un hosting condiviso su cui metterci un sito oppure un server dedicato ad uso esclusivo?
-
no,
ti sbagli perche ho trovato sul whois questi nameserver,
la mia domanda é:
questi server che ti ho indicato sono vps o server condivisi?
-
ad esempio,
su un sito che fa 5-10mila visitatori giornalieri
ho trovato quei nome dei server
volevo capire se erano server condivisi (che mi sembra strano) oppure vps?
tutto qui.
ciao a tutti
-
Ciao,
il fatto che tu li abbia trovati nel whois di alcuni domini è normale. Tutti i domini hanno (dovrebbero avere) dei DNS di riferimento.
Penso che tu stia facendo un pò di confusione tra i server DNS ed i server dove effettivamente risiedono fisicamente i siti.Per cercare di capire se X sito si trova su un hosting shared piuttosto che su di un server dedicato devi risalire all'indirizzo IP del sito e vedere, tramite revdns se ci sono altri siti che fanno riferimento a quel determinato IP.