- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Annunci Vendita e Acquisto: Pubblicità, Domini, Link e altro
- Se volessi vendere il dominio?
-
Se volessi vendere il dominio?
Ciao, come funziona la vendita di un dominio?
Da quel che ho capito c'è un sito tipo ebay ma solo per i domini, Sedo.
Se io invece volessi vendere un dominio a un mio vicino di casa?Come si fa? Cosa devo fare in pratica? Dare una password? Contattare il sito nel quale il dominio è registrato? Fare un contratto?:?
Datemi info, sono un niubbone quindi siate semplici, gentili e molto eloquenti
:bho:
-
up
-
Ciao,
dipende dal tipo di estensione del dominio, per i .com .net e altri è sufficiente che il proprietario ti rilasci il Trasfer Code.
Se invece è un .it devi fare la solita lettera alla LAR, nel quale vengono specificate le informazioni riguardanti il cambio di proprietà.
-
Ciao, il primo passo per vendere è trovare un compratore. per farlo puoi:
a) usare siti specializzati come sedo
b) usare i forum di web master e domainers
c) contattare posibile end user
d) mettere un avviso di vendita sul sito stesso e aspettareUna volta che trovi un compratore e vi mettete d'accordo sul prezzo, le cose cambiano in base al suffisso. E' un .it oppure un suffisso diversO (com, net, info, tv)?.
-
@mauro1978 said:
Ciao, il primo passo per vendere è trovare un compratore. per farlo puoi:
a) usare siti specializzati come sedo
b) usare i forum di web master e domainers
c) contattare posibile end user
d) mettere un avviso di vendita sul sito stesso e aspettareUna volta che trovi un compratore e vi mettete d'accordo sul prezzo, le cose cambiano in base al suffisso. E' un .it oppure un suffisso diversO (com, net, info, tv)?.
Facciamo .com net info e tv che da quel che ho capito è più facile. E' che mi ritrovo con qualche soldo e mi piacerebbe investirli in domini, non è una fortuna e non penso nemmeno a un grande guadagno. Giusto per fare qualche esperienza
Per quello chiedevo come funziona.