• User

    TRasferimento proprietà dominio .com e poi cambio hosting

    Ciao a tutti, avrei un problema, ho necessità di cambiare la proprietà ad un dominio poichè l'ho acquistato da un signore . Il dominio in questione è .com e la cosa più importante che vorrei sapere è la seguente.
    L'anzianità del dominio rimane , anche quando si trasferisce la proprietà dello stesso?Oppure no?
    Come avviene il trasferimento del dominio, quali sono le procedure da seguire?
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao,

    la prassi è la seguente:

    • Richiedere all'attuale fornitore/registrar di sbloccare il dominio e di fornire l'EPP Code (codice per il trasferimento che viene inviato via e-mail all'indirizzo di riferimento "Administrative Contact" del dominio)
    • Effettuare la richiesta di trasferimento del dominio presso altro fornitore
    • Fornire al nuovo provider Auth Code, Transaction ID ed EPP Code per completare la richiesta di trasferimento

    Se entro 5 giorni lavorativi l'admin del dominio non nega il trasferimento, lo stesso viene trasferito ad altro provider.

    Solo nel caso in cui un dominio viene cancellato e poi registrato ex-novo le date vengono azzerate.

    :ciauz:


  • User

    ciao, vorrei chiederti , ma prima di trasferirlo devo cambiare la proprietà del sito.
    Come si fa?
    Daniele


  • User Attivo

    Ciao,

    l'attuale admin del sito, può cambiare l'anagrafica di riferimento del dominio tramite il pannello di controllo, messogli a disposizione dall'attuale fornitore.
    In ogni caso, per questo tipo di operazioni, è sempre meglio chiedere direttamente al registrar del dominio, perchè magari hanno una procedura diversa.

    :ciauz:


  • User

    L'hosting è di aruba... la procedura che mi hai detto è uguale?
    Daniele


  • User Attivo

    Ciao,

    non conosco precisamente il modus operandi di Aruba. Se non erro, loro richiedono un fax firmato con un documento d'identità per la richiesta di cambio anagrafica.

    Ti conviene chiedere direttamente a loro per una risposta sicuramente più precisa.

    :ciauz: