- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- TRasferimento proprietà dominio .com e poi cambio hosting
-
TRasferimento proprietà dominio .com e poi cambio hosting
Ciao a tutti, avrei un problema, ho necessità di cambiare la proprietà ad un dominio poichè l'ho acquistato da un signore . Il dominio in questione è .com e la cosa più importante che vorrei sapere è la seguente.
L'anzianità del dominio rimane , anche quando si trasferisce la proprietà dello stesso?Oppure no?
Come avviene il trasferimento del dominio, quali sono le procedure da seguire?
Grazie
-
Ciao,
la prassi è la seguente:
- Richiedere all'attuale fornitore/registrar di sbloccare il dominio e di fornire l'EPP Code (codice per il trasferimento che viene inviato via e-mail all'indirizzo di riferimento "Administrative Contact" del dominio)
- Effettuare la richiesta di trasferimento del dominio presso altro fornitore
- Fornire al nuovo provider Auth Code, Transaction ID ed EPP Code per completare la richiesta di trasferimento
Se entro 5 giorni lavorativi l'admin del dominio non nega il trasferimento, lo stesso viene trasferito ad altro provider.
Solo nel caso in cui un dominio viene cancellato e poi registrato ex-novo le date vengono azzerate.
-
ciao, vorrei chiederti , ma prima di trasferirlo devo cambiare la proprietà del sito.
Come si fa?
Daniele
-
Ciao,
l'attuale admin del sito, può cambiare l'anagrafica di riferimento del dominio tramite il pannello di controllo, messogli a disposizione dall'attuale fornitore.
In ogni caso, per questo tipo di operazioni, è sempre meglio chiedere direttamente al registrar del dominio, perchè magari hanno una procedura diversa.
-
L'hosting è di aruba... la procedura che mi hai detto è uguale?
Daniele
-
Ciao,
non conosco precisamente il modus operandi di Aruba. Se non erro, loro richiedono un fax firmato con un documento d'identità per la richiesta di cambio anagrafica.
Ti conviene chiedere direttamente a loro per una risposta sicuramente più precisa.