- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Aggiungere forum a sito esistente: quale soluzione migliore
-
Aggiungere forum a sito esistente: quale soluzione migliore
Per prima cosa, un saluto a tutti, visto che è il mio post, quindi per buona educazione....e poi complimenti, perchè leggendo le varie discussioni del forum, ho imparato davvero molto.
Vi chiedo un consiglio perchè il committente del sito che gestisco mi ha chiesto di inserire un forum...
Il sito non l'ho fatto io, ma lo gestisco solamente; è scritto in ASP, e se volete e se si può (...mi sembra di si...) vi dò anche la URL così potete vedere...Mi sembra che le richieste non presuppongano nulla di impegnativo (es..il posizionamento, l'indicizzazione...etc); lui vuole solo un luogo dove gli utenti entrino e lascino dei messaggi.
Viste le richieste, avevo pensato di inserire un semplice GuestBook: quali soluzioni ho a disposizione???Se invece volessi fornirgli un prodotto decisamente migliore, ovvero un forum, cosa posso fare??...Ricordo qualcosa tipo SMF o altro, ma ho visto che si integrano con PHP, non con asp...
Un saluto e grazie...per ora!
-
In asp c'è lo snitz forum, c'è pure la versione platinum.
La platinum la trovi, insieme al supporto, direttamente in italiano su superdeejay.net
-
A prima vista sembra un'ottima soluzione...Grazie mille!!!
Dici che sia facilmente integrabile con un sito già esistente????
-
Dipende cosa intendi per integrare, se intendi dal punto di vista grafico basta fare modifiche al template.
Se devi itnervenire per personalizzare la tabella degli utenti registrati ecc. avrai aprecchio codice da modificare, cosi come con qualunque altro cms.
-
template...cms....no no, ti parlo di un sito "normale", per i cms qualcosa già sapevo!
-
Beh per integrarlo al sito, basta modificare il tema del forum e renderlo simile no? oppure intendevi qualcos'altro?