- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Lavoro come operaio di ditta esterna .......
-
Lavoro come operaio di ditta esterna .......
Lavoro come operaio di ditta esterna presso un ente, ogni volta che subentra la nuova ditta mi ha assunto, questo per circa 6 anni a questa parte.....ora è successo che il nuovo appalto prevede ansicchè un lavoro di manutenzione ordinaria giornaliera, degli interventi tipo max 3 l'anno.
La ditta che ha vinto l'appalto puo' non assumermi in base a questo cambio di contratto tra essa e l'ente????
Posso rivendicare qualche diritto alla tutela del mio posto di lavoro dopo tutti questi anni di servizio presso questo ente sempre in qualità di operaio di ditta esterna?
Nessuno è in grado di rispondermi????????????
Qualcuno puo' aiutarmi per favore?
-
Mi pare difficile tu possa pretendere l'assunzione della nuova ditta appaltatrice,
bisognerebbe capire però di che tipo di lavoro si trattava
Chi ti dava gli "ordini" sul lavoro da fare?Il committente è un ente pubblico?
-
Grazie grisu per avermi risposto....
Io mi sono occupato di pulizia delle strade e manutenzione del verde.
per anni abbiamo preso ordini sul lavoro da fare dagli stessi dirigenti di questo ente addetti ai servizi.
L'ente in questione è l'enel.
Il mio può essere considerato un servizio a tutti gli effetti e quindi mi posso appellare ad una legge che tutela i lavoratori addetti ai servizi ed in particolare al settore pulizia?Grazie se mi rispondi un saluto.
Mi potete aiutare per favore?? Magari riesco a conservare il mio posto di lavoro