• User Newbie

    Lavoro come operaio di ditta esterna .......

    Lavoro come operaio di ditta esterna presso un ente, ogni volta che subentra la nuova ditta mi ha assunto, questo per circa 6 anni a questa parte.....ora è successo che il nuovo appalto prevede ansicchè un lavoro di manutenzione ordinaria giornaliera, degli interventi tipo max 3 l'anno.

    La ditta che ha vinto l'appalto puo' non assumermi in base a questo cambio di contratto tra essa e l'ente????

    Posso rivendicare qualche diritto alla tutela del mio posto di lavoro dopo tutti questi anni di servizio presso questo ente sempre in qualità di operaio di ditta esterna?

    Nessuno è in grado di rispondermi????????????

    Qualcuno puo' aiutarmi per favore?


  • User Attivo

    Mi pare difficile tu possa pretendere l'assunzione della nuova ditta appaltatrice,
    bisognerebbe capire però di che tipo di lavoro si trattava
    Chi ti dava gli "ordini" sul lavoro da fare?

    Il committente è un ente pubblico?


  • User Newbie

    Grazie grisu per avermi risposto....

    Io mi sono occupato di pulizia delle strade e manutenzione del verde.
    per anni abbiamo preso ordini sul lavoro da fare dagli stessi dirigenti di questo ente addetti ai servizi.
    L'ente in questione è l'enel.
    Il mio può essere considerato un servizio a tutti gli effetti e quindi mi posso appellare ad una legge che tutela i lavoratori addetti ai servizi ed in particolare al settore pulizia?

    Grazie se mi rispondi un saluto.

    Mi potete aiutare per favore?? Magari riesco a conservare il mio posto di lavoro