• User Attivo

SPAM email crollato?

Vorrei sapere se è solo una mia impressione o se sta capitando anche a voi.
    In questi ultimi giorni ho visto letteralmente crollare il numero di email SPAM.

Ho letto che alcuni ei principali ISP americani hanno bloccato la connettività a macCOLO (mi pare che si chiami così)

Ritenete che sia questa la causa (o la fortuna)?

• Moderatore

Ho letto anch'io qualcosa sulle azioni anti-spammer e può essere che tu ne abbia avuto un beneficio.

• Consiglio Direttivo

@grisu59 said:

In questi ultimi giorni ho visto letteralmente crollare il numero di email SPAM.

😉

@grisu59 said:

Ritenete che sia questa la causa (o la fortuna)?

Bloccando McColo, lo spam è diminuito del 75% negli USA, ma anche nel resto del mondo! 😄

l colpo finale a McColo è stato sferrato dagli autori del blog del Washington Post, Security Fix, che con alcuni esperti di sicurezza hanno raccolto per mesi prove e indizi delle presunte attività illegali. Il materiale raccolto è stato poi comunicato a Global Crossing e Hurricane Electric, i due provider statunitensi della banda di uplink del sito, che hanno deciso di staccare la spina alla società sotto accusa. Risultato: un crollo verticale dello spamming non solo in America, ma anche nel mondo. Fonte: repubblica.it:yuppi: