• User Attivo

Sempre polemiche è? rispettare il regolamento e farsi gli affari suoi mai?

• Bannato User

@drimmy said:

Sempre polemiche è? rispettare il regolamento e farsi gli affari suoi mai?

Specificare il motivo della vendita è il primo dovere di un venditore.
    Se io ho un business che rende e magari rende bene, di sicuro non lo vendo, perchè in quel caso o il business va male o c'è qualche altra ragione. Chiarirla è nell'interesse sia del venditore (visto che la domanda, così come me la sono posta io, se la saranno posta anche altri) che dei potenziali acquirenti che hanno tutto il diritto di sapere quante più informazioni possibili.

• Bannato User

Preciso visto che me lo hanno chiesto via pv che di fronte ad un offerta sostanziosa il sito può essere venduto anche subito

• Bannato User

@IlProgrammatore said:

Inutile chiederti come mai questo sito convenientissimo stai pensando di venderlo.

Ti rispondo senza problemi, oltre a voler ricavare una discreta cifra, vorrei cambiare settore, non posso occuparmi di tanti siti alla volta, anche perchè lavoro e non ho tutta la giornata libera per occuparmene.

• Bannato User

@IlProgrammatore said:

Specificare il motivo della vendita è il primo dovere di un venditore.
    Se io ho un business che rende e magari rende bene, di sicuro non lo vendo, perchè in quel caso o il business va male o c'è qualche altra ragione. Chiarirla è nell'interesse sia del venditore (visto che la domanda, così come me la sono posta io, se la saranno posta anche altri) che dei potenziali acquirenti che hanno tutto il diritto di sapere quante più informazioni possibili.

Certo hai pienamente ragione infatti ti ho risposto ^^

• Super User

hai fissato un prezzo di riserva su ebay?

• Bannato User

@Alarick said:

Ti rispondo senza problemi, oltre a voler ricavare una discreta cifra, vorrei cambiare settore, non posso occuparmi di tanti siti alla volta, anche perchè lavoro e non ho tutta la giornata libera per occuparmene.

Non conosco, nel mondo dove viviamo eh (perchè su Marte magari le cose possono essere diverse), nessuno che decida di rinunciare ad un business fiorente con la scusa di cambiare settore, lanciandosi su un settore che non ha individuato con precisione.
    "Vorrei cambiare settore" fa evincere che tale settore ancora non è stato individuato con precisione: dunque dalla sera alla mattina, tu decidi di chiudere un'attività che va bene, uccidendo la gallina dalle uova d'oro, in nome di un futuro incerto. No, non quadra e su questo penso convengano tutti.
    Il business va bene davvero ma vuoi cambiare settore? Legittimo. Ma sfrutta gli utili di tale business per impiegarli in un altro settore, ossia quello dove vuoi investire, è semplice no? E poi magari il business originario lo chiudi quando senti di poterne fare a meno.
    Ma se decidi di rinunciarvi, forse tanto redditizio non è questo settore e stai semplicemente cercando di rivendere lo script, ad un prezzo (di parecchio) maggiorato, con la scusa dei mille utenti già iscritti.
    Sarebbe di gran lunga un affare, ma giusto per te: di sicuro non per l'acquirente.

• Bannato User

@IlProgrammatore said:

Non conosco, nel mondo dove viviamo eh (perchè su Marte magari le cose possono essere diverse), nessuno che decida di rinunciare ad un business fiorente con la scusa di cambiare settore, lanciandosi su un settore che non ha individuato con precisione.
    "Vorrei cambiare settore" fa evincere che tale settore ancora non è stato individuato con precisione: dunque dalla sera alla mattina, tu decidi di chiudere un'attività che va bene, uccidendo la gallina dalle uova d'oro, in nome di un futuro incerto. No, non quadra e su questo penso convengano tutti.
    Il business va bene davvero ma vuoi cambiare settore? Legittimo. Ma sfrutta gli utili di tale business per impiegarli in un altro settore, ossia quello dove vuoi investire, è semplice no? E poi magari il business originario lo chiudi quando senti di poterne fare a meno.
    Ma se decidi di rinunciarvi, forse tanto redditizio non è questo settore e stai semplicemente cercando di rivendere lo script, ad un prezzo (di parecchio) maggiorato, con la scusa dei mille utenti già iscritti.
    Sarebbe di gran lunga un affare, ma giusto per te: di sicuro non per l'acquirente.

Ma infatti voglio sfruttare quei soldi ricavati dalla vendita per buttarmi in un nuovo settore da subito senza attendere, settore che ho già deciso ma non è che lo devo gridare al mondo intero se permetti, poi diamine i 1000 utenti ci sono!!!la scusa dei 1000 utenti?!? ah beh allora il proprietario di youtube lo ha venduto con la scusa delle centinaia di milioni di visitatori ogni giorno?!pure le alte entrate che ci sono e posso dimostrare senza problemi,in privato se permetti,sono una scusa? si dai anche maxtor leader del settore degli harddisk è stato acquistato da seagate con la "scusa" dei grandi introiti e di dominare il settore... poi non vedo perchè tu debba interferire in questo modo aggressivo, se non sei interessato ti prego di non fare interventi critici per di più senza fondamento in quanto credo sia anche contro il regolarmento, specialmente questo accanimento cos'è ti rode per qualcosa, ti fa piacere calunniare e tentare di danneggiare gli altri?

• Bannato User

@bmastro said:

hai fissato un prezzo di riserva su ebay?

*Asta **Senza *Riserva! ^^

• Bannato User

@Alarick said:

Ma infatti voglio sfruttare quei soldi ricavati dalla vendita per buttarmi in un nuovo settore da subito senza attendere, settore che ho già deciso ma non è che lo devo gridare al mondo intero se permetti, poi diamine i 1000 utenti ci sono!!!la scusa dei 1000 utenti?!? ah beh allora il proprietario di youtube lo ha venduto con la scusa delle centinaia di milioni di visitatori ogni giorno?!

Il proprietario di youtube era uno sfigatello sbarbato e brufoloso, il quale, quando si è visto sventolare dinnanzi al viso un assegno di qualche centinaio di milioni di euro, non si è posto più di tanto il problema dei ricavi. Anche perchè, come ben si sa, nell'informatica tutto è relativo: oggi sei uno zio nessuno, domani diventi paperone, dopodomani torni peggio di quanto eri uno zio nessuno. E te lo dice uno che ci è passato, sia pure a livelli minori.
    Con tutto il rispetto, non credo che il discorso sia paragonabile, nel tuo caso.

pure le alte entrate che ci sono e posso dimostrare senza problemi,in privato se permetti,sono una scusa? si dai anche maxtor leader del settore degli harddisk è stato acquistato da seagate con la "scusa" dei grandi introiti e di dominare il settore... poi non vedo perchè tu debba interferire in questo modo aggressivo, se non sei interessato ti prego di non fare interventi critici per di più senza fondamento in quanto credo sia anche contro il regolarmento, specialmente questo accanimento cos'è ti rode per qualcosa, ti fa piacere calunniare e tentare di danneggiare gli altri?

Non sbattere i piedini, qui nessuno vuole "interferire in modo aggressivo".
    Siamo in un forum, i forum sono fatti per discutere e quando tu metti in vendita un qualsivoglia servizio, devi essere pronto anche all'ipotesi che qualcuno possa fiutare l'imbroglio nell'affare che proponi e farlo notare, visto che i forum di informatica, questo ed altri, sono pieni di contenuti pregevolissimi e di gente preparata, ai quali però si aggiungono (non per colpa degli admin) emeriti truffatori, che sopravvivono nel truffare o rifilare pacchi agli sprovveduti.
    Io sento odore di pacco (non si maligni su questa frase, che in effetti si presta all'equivoco) e metto in evidenza le mie perplessità. Stai pur sicuro che la gente non darà retta a me, bensì agli argomenti convincenti che saprai porre sul piatto, per vendere il tutto.

• User Attivo

Invece di tante discussioni perche' non bannate sto tizio che riempie le caselle messaggi altrui con il suo annuncio di asta sul dominio?

Ho gia denunciato il fatto, spero lo facciate fuori quanto prima.

Grazie.

• Admin

Buongiorno.

Invito tutti a rispettare le Regole, che tra l'altro chiedono di scrivere in italiano corretto rispettando maiuscole e punteggiatura e di notificare presunte irregolarità in pvt, non qui in area pubblica.

** 4.0. Commenti al Topic**
    Al fine di evitare possibili flame, è vietato ogni tipo di commento valutativo sul lavoro, servizio e sito oggetto della presentazione.

4.1. In caso si noti accenni polemici, commenti denigratori o che comunque tendano a sminuire o a mettere in discussione il servizio presentato, si è pregati di contattare il moderatore senza intervenire nel topic.

4.2. Tutti i commenti atti a screditare o solo discutere il lavoro presentato dall'utente verranno rimossi e, dove necessario, verranno presi provvedimenti.

Ilprogrammatore, lei era già stato invitato qui a rispettare le Regole; evidentemente la nostra richiesta non è parsa di suo interesse.