• User

    Aumento del traffico - come fare

    Ciao, ho da poco rifatto integralmente il mio sito di e-commerce che vende caffè ed affini ed ora vorrei capire quali sono gli strumenti migliori per aumentarne il traffico.

    So che gli strumenti possibili sono molti, acquisto di link, banner, eccetera ma francamente mi sembra di essere entrato in una giungla senza guida.

    Qualcuno può darmi una mano per favore?

    Grazie


  • ModSenior

    Ciao claudiovitali,
    Sicuramente acquistare link e banner è il metodo migliore per un sito ecommerce, terrei in considerazione anche di usare sistemi in pay to lead, dando una percentuale a chi ti porta clienti...

    Se non disponi di un gudget da investire in pubblicità sicuramente dovrai partecipare a qualche scambio banner per ottenere visitatori, però sarai costretto a mettere banner sul sito ecommerce, e l'aspetto diventerebbe meno professionale.

    Io personalmente punterei sul pay to lead


  • User Attivo

    Io nel mio blog in firma ho scritto qualche piccolo consigio per iniziare a fare pubblicità al sito in modo del tutto gratuito, tipo infatti scambio link, inserimento motori di ricerca ecc.ecc.


  • User Attivo

    Il consiglio che ti dò è quello di acquistare link con PR alto, trust alto, nn tanto per aumentare le visite da questi link ma per alzare la posizione del tuo sito internet nei motori di ricerca.

    Se acquisti banner in siti molto grossi, avrai sicuramente un grande numero di visite, ma finita la campagna pubblicitaria tu rimarrai sempre senza visibilità.

    Se invece acquisti LINK per migliorare la tua posizione, farai più fatica a vendere nell'immediato ma poi sicuramente sarai avvantaggiato da un posizionamento organico nei motori di ricerca.

    Se il tuo prodotto è ottimo come regalo di natale e vuoi aumentare la vendita in questo periodo, allora la soluzione migliore è l'acquisto di banner su siti targetizzati... ma non dimenticarti il posizionamento organico! E' FONDAMENTALE!!!

    Ciao
    Stefano


  • Super User

    Non voglio confonderti ma, personalmente, ritengo che sia più costruttivo investire in qualcosa che produce valore.

    Il cosa dipende dalla tua inventiva.
    Può trattarsi di contenuti interessanti, software, ebook ecc

    L'acquisto di link può essere utile in fase di lancio del progetto o di particolari attività legate allo stesso, ma la popolarità reale è quella che rimane stabile nel tempo ed anzi tende a crescere.


  • User

    "accipicchia" ragazzi, grazie. mi avete dato un sacco di consigli utili.

    un po alla volta cercherò di metterli tutti in pratica.

    a partire dall'acquisto di link e banner (natale è sempre natale) sino agli e-book e tutto il resto.

    sono davvero motivato nel voler fare un ottimo lavoro.

    vado a cercarmi qualche offerta di banner e link nella sezione annunci 🙂