• User Attivo

    No, quello è il link verso la nuova versione della mod rewrite. 😉

    Tu devi scaricare questo ! Ti aggiorna tutto, versione forum e versione mod rewrite.

    Tieni presente che dentro non c'è il pacchetto di lingua italiana, lo devi inserire tu, scaricandolo da phpbb.it.

    Scappo, ce ci sono problemi sono collegato dopo cena.

    Ciao, buone feste. :ciauz:


  • User Attivo

    Supercapocc, sei un grande.
    Bene quindi faccio il backup di tutto, database compreso (non si sa mai 🙂 ); scarico il file dalla pagina che mi hai scritto e faccio l'upgrade. Poi mi scarico il pacchetto per l'italiano dal sito phpbb.it per la versione 3.0.4, installo anche quello e dovrei essere apposto.

    Dato che ho personalizzato un pò il rewrite, anche facendo l'upgrade, non dovrei perdere niente giusto?

    Avrei anche intenzione di scaricare lo Zero Duplicate, dato che attualmente non ce l'ho. Quindi dopo effettuato l'aggiornamento scarico la versione da qui
    downloads.phpbb-seo.com/phpbb3-seo-toolkit-11/phpbb3-seo-zero-duplicate-40.html
    ed installo anche questa.

    Per i prossimi aggiornamenti invece, dato che avrò anche la Zero Duplicate, dovrò scaricarmi l'upgrade anche di quella oppure è compreso nel pacchetto autoinstallante di PhpBB-SEO ?

    Grazie 1000000000000000! :gthi:


  • User Attivo

    Ultima cosa: con l'aggiornamento mantengo anche le modifiche grafiche e strutturali fatte al template (il template l'ho scaricato, non è uno di quelli preimpostati) ?


  • User Attivo

    Eccomi, allora secondo me non dovresti perdere nulla, neanche le modifiche al template. Comunque tu hai fatto il backup e in caso scoppiasse tutto puoi sempre ripristinare.

    Non ti so rispondere con certezza perchè io sono partito dalla versione premodded e uso prosilver.

    Facci sapere l'esito finale.


  • User Attivo

    Ottimo, vediamo poi ti saprò dire 🙂
    Per quanto riguarda la Zero Duplicate mi sai dire qualcosa?
    Il procedimento invece, questa volta l'ho detto bene? :smile5:


  • User Attivo

    Ciao,
    mi sto apprestando ad aggiornare; ma il link che mi hai consigliato non è solo il pacchetto di file cambiati dalla 3.0.3 alla 3.0.4 ? Non mi avevi detto di scaricare ed installare invece il pacchetto autoinstallante automatico?

    Mi sembra di capire inoltre (ma non sono sicuro, è in francese 🙂 ) che mi aggiorna solo dalla 3.0.3 alla 3.0.4.
    Spero di non dovermi scaricare tutti gli altri pacchetti indietro e rifare l'aggiornamento 4 volte... 😞

    Ciao


  • User Attivo

    Ho usato il pacchetto autoinstallante da 3.0.3 a 3.0.4.

    Aggiornamento dati
    
    Avanzamento :: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
    Notice: Undefined index: id in /home/forumdia/public_html/install/database_update.php on line 1909
    
    Notice: Undefined index: id in /home/forumdia/public_html/install/database_update.php on line 1910
    . . . . . . . Fatto
    Risultato :: Alcune query non sono riuscite. Le istruzioni e gli errori sono elencati qui sotto.
    
        * Errore :: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 3
          SQL :: SELECT * FROM phpbb_acl_groups WHERE auth_option_id =
    
        * Errore :: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 3
          SQL :: SELECT * FROM phpbb_acl_roles_data WHERE auth_option_id =
    
        * Errore :: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 3
          SQL :: SELECT * FROM phpbb_acl_users WHERE auth_option_id = 
    

    Ecco il primo errore relativo all'aggiornamento del database; riguardo i file poi 6 sono quelli modificati con successo e 32 quelli risultati con conflitto.

    Oltre a questo ho dovuto rimettere il vecchio file /include/functions.php non modificato altrimenti non mi faceva neanche iniziare il processo di update.

    Sapete come posso risolvere il problema dell'errore nel db?!? :mmm:
    Ciao e grazie


  • User Attivo

    Ci ho passato una notte ed una giornata intera ma ho risolto.
    In pratica mi son dovuto fare tutti i passaggi con i vari update automatici, da 3.0.0 a 3.0.1, poi da 3.0.1 a 3.0.2, da 3.0.2 a 3.0.3 ed infine da 3.0.3 a 3.0.4
    Mamma mia che incubo... 😮

    Spero adesso di non essermi perso qualche mod per strada... vediamo 🙂

    Per la zero duplicate vedo che è già dentro la mod rewrite, quindi è ok.
    Volevo chiedere un'altra cosa invece: riguardo GYM Sitemapas & RSS fino all'update 3.0.3 mi sembra abbia aggiornato tutto da sè. Nell'automatic update da 3.0.3 a 3.0.4 invece ho letto questo:

    GYM Sitemap & RSS
    GYM update process is separated from the premod's one and essentially consist in file upload.
    You will need to replace all GYM files with those from the last version (to be found in the root/ dir of GYM archive, just upload all files in root/ in your phpBB ftp directory) and browse the update script (gym_sitemaps/gym_install.php). It will tell you what to do.

    IMPORTANT :
    GYM sitemaps and RSS is likely to be updated before the premod, it will be up to you to
    keep it up to date meanwhile, you can be notified about updates by subscribing to the release thread while logged in : phpbb-seo.com/boards/viewtopic.php?t=2734&watch=topicLo devo aggiornare manualmente o cosa?

    Ciao e grazie per ora,
    Rammo


  • User Attivo

    Ciao a tutti!
    Ho aggiornato il mio phpbb3.0.2 (con mod WP United e advanced mod rewrite) alla versione 3.0.4 senza grossi problemi.

    Ho aggiornato ovviamente l'advanced mod rewrite all'ultima versione disponibile.

    Dopo l'aggiornamento ho notato che è sparito (nei topic sulla destra nella zona delle informazioni dell'utente) sia l'avatar che il rank e anche le icone del profilo (icona email, www, ecc...) appare solo l'icona del PM e il nome utente.
    Tutte queste informazioni però vengono visualizzate correttamente se entro nel profilo di un utente.

    Cosa devo fare? Quale file potrebbe non essere stato aggiornato correttamente?

    P.s.: ho usato il pacchetto autoaggiornante per mod presente sul sito phpbb.com


  • User Attivo

    Colleghi, potreste aiutarmi? Sono ancora bloccato allo stesso punto... 😞