- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Praticante avv. non abilitato
-
Praticante avv. non abilitato
Ciao a tutti, è già qualke giorno ke leggo questo forum ma mi restano dei dubbi ke vi esprimo...
Ho appena iniziato a lavorare in uno studio legale, e, essendo ankora pratikante NON abilitato, non posso iskrivermi alla kassa forense, dovendo ripiegare sulla (esosissima) gestione separata dell'INPS. Korregetemi se mi sbaglio:
il mio kompenso x prestazioni professionali è di 1500 euro mensili, dei quali il 20% finisce in ritenuta d'akkonto(vorrei aderire al cd. regime x i kontribuenti "minimi"). Inoltre, annualmente dovrei korrispondere cirka il 27% del kompenso all'Inps (somma ke andrebbe poi detratta, insieme alle spese, dal reddito imponibili ai fini dell'imposta sostitutiva). Infine, non inkasserei ne verserei Iva.
Ora, i miei dubbi sono:- Sikkome entro la fine dell'anno non supererei komunque la soglia dei 5000 euro, rientrerei nell'ambito delle "prestazioni okkasionali" non soggette all'INPS??? In tal kaso, ovviamente, fino a gennaio non dovrei addebitare il 4% di rivalsa allo studio legale?
2)Non avendo io lavorato prima di oggi, kome verranno kalkolati a giugno e novembre gli akkonti Inps e imposta sostitutiva? - Non avendo io lavorato prima di oggi, usufruisko di qualke vantaggio dal punto di vista dei versamenti previdenziale?
Grazie in anticipo,
un pratikante konfusissimo
- Sikkome entro la fine dell'anno non supererei komunque la soglia dei 5000 euro, rientrerei nell'ambito delle "prestazioni okkasionali" non soggette all'INPS??? In tal kaso, ovviamente, fino a gennaio non dovrei addebitare il 4% di rivalsa allo studio legale?
-
Sera.
Avrei avuto piacere a rispondere ma se un praticante avvocato mi scrive un quesito pieno zeppo di K o non vuol fare realmente l'avvocato o cosa molta più probabile non ha letto le regole del forum.
Scusami ma spero tu abbia "**K"**apito!!!!!
-
Come se in Italia oggi non vi fossero già tanti momenti di abbruttimento, stiamo assistendo ad un dilagare dell'uso dello stile SMS.
Come abbiamo tante volte detto (e come richiedono le nostre Regole) l'uso di k, xkè, cmq ecc. rende difficilmente comprensibile il messaggio, viene recepito come una mancanza di rispetto per chi legge e non è ben interpretabile dai motori di ricerca.
La sintetica quanto azzeccata risposta di Contabile ci mostra un altro importante aspetto in tutto il suo peso; come viene recepito il livello professionale di chi per esprimersi usa questo stile?