- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- virus su msn . cosa fare?
-
virus su msn . cosa fare?
Salve,
stavo chattando con una mia amica su msn e all' improvviso da parte sua mi è arrivata questa scritta:"....want a $500 gift card? Go to this site they are giving them out for free, start by putting your email in the box, mine is in the mail and on the way...."
Cosa posso fare per aiutarla?
Ho fatto fare un scan con hijackthis ma non trovo piu il pulsante per inviare un allegato qui nel forum...Come faccio a farvelo vedere?
Grazie
-
Ciao speedcrash,
@speedcrash said:
Cosa posso fare per aiutarla?
..intanto scansiona con MSNFix.
@speedcrash said:
Ho fatto fare un scan con hijackthis ma non trovo piu il pulsante per inviare un allegato qui nel forum...Come faccio a farvelo vedere?
Carica il log su sendmefile.com e riporta il link, qui sul forum!
-
Stupendo il servizio di sendmefile.
Eccolo:
http://www.sendmefile.com/00657410Ma per il futuro l'invio di allegati dal forum è stato disabilitato per sempre?
-
Da hijackthis seleziona queste voci e premi fix checked:
O2 - BHO: iWin Toolbar - {ce0c2586-da36-452b-acdb-320d9bcb19bf} - C:\Programmi\iWin\tbiWin.dll
O3 - Toolbar: iWin Toolbar - {ce0c2586-da36-452b-acdb-320d9bcb19bf} - C:\Programmi\iWin\tbiWin.dll
O4 - HKCU..\Run: [wsayg] "c:\documents and settings\maria\impostazioni locali\dati applicazioni\wsayg.exe" wsayg
O4 - Startup: iWin Desktop Alerts.lnk = C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\iWin Games\DesktopAlerts\DesktopAlerts.exe
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O20 - Winlogon Notify: dimsntfy - %SystemRoot%\System32\dimsntfy.dll (file missing)
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - WgaLogon.dll (file missing)
O23 - Service: iWinGamesInstaller - iWin Inc. - C:\Programmi\iWin Games\iWinGamesInstaller.exeIl software iWinGames è di dubbia provenienza, io eliminerei ogni suo riferimento.
Quindi scarica avenger http://swandog46.geekstogo.com/avenger2/download.php avvialo e nella casella bianca copia:**Files to delete:
C:\Programmi\iWin\tbiWin.dll
c:\documents and settings\maria\impostazioni locali\dati applicazioni\wsayg.exe
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\iWin Games\DesktopAlerts\DesktopAlerts.exe
C:\Programmi\iWin Games\iWinGamesInstaller.exeFolders to delete:
C:\Programmi\iWin
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\iWin Games
C:\Programmi\iWin Games**
C:\Windows\TempPoi premi execute, il pc si riavvierà.
Alla riaccensione posta qui il log che comparirà;)
-
Ciao speedcrash,
scansiona anche con SuperAntiSpyware "aggiornato"!!!
-
Wolf aspetto che la mia amica si colleghi per farle un po queste scansioni.
Ho provato invece sul mio pc MSNFIX...
Ma cosa fa di preciso questo programma?
-
@speedcrash said:
Wolf aspetto che la mia amica si colleghi per farle un po queste scansioni.
@speedcrash said:
Ma cosa fa di preciso questo programma?
Rimuove le infezioni su Messenger!
**
**
-
Come mai dopo averlo usato e riavviato il pc ho notato che l'antivirus kaspersky era disattivato e gli aggiornamenti automatici di windows che avevo disabilitato erano abilitati...non capisco come mai abbia intaccato le altre cose?
-
Ciao speedcrash, suggerisco di eseguire un nuovo log di Hjackthis con l'ultima versione 2.02
w w w.trendsecure.com/portal/en-US/tools/security_tools/hijackthis/downloadEsegui anche Combofix ed allega il report
w w w.bleepingcomputer.com/combofix/how-to-use-combofix- Doppio click su combofix.exe,
- Digita 1, premi Invio e segui le indicazioni.
- Al termine, verrà creato un file log chiamato C:\ComboFix.txt.
(Non usare il pc mentre Combofix lavora)