• User

    Server dedicato x forum

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per scegliere un server dedicato per caricare un forum (non so ancora se sarà smf, phpp o vbulletin).

    Le esigenze sono:

    • Assistenza e sistemi in italiano
    • Servizio stabile e sicuro
    • 4 gb di banda fissa, cioè non mi voglio ritrovare a fine mese con qualcuno che mi dice che sono andato oltre e devo pagare di più. Se crescono le esigenze rimodulo io l'offerta non deve essere una cosa automatica.
    • Voglio permettere agli utenti di caricare direttamente le immagini sul server del forum in modo molto semplice (senza ricorrere a imageavenue o servrimg ecc ecc) con il pulsante sfoglia
    • Il database deve essere sempre al sicuro (backup o raid, ditemi voi come)

    Cosa consigliate? Quanto indicativamente quanto vado a spendere mensilmente?


  • User Attivo

    Un server dedicato per un forum??
    Non ti pare eccessivo?

    Io credo che già un VPS potrebbe essere sufficiente ... e molto più economico.

    4 Gb di banda o di traffico?


  • ModSenior

    Seeweb?

    4gb di banda? O.o
    Se invece sono 4gb di traffico suppongo sai i costi di un dedicato, e penso avrai numeri alti per avere necessità di un dedicato, e credo non sia necessario, ma puoi stare benissimo su un hosting e risparmi parecchio...

    Mensilmente managed in italia meno di 200€ la vedo dura, in alternativa mi sposterei in europa e avresti un pò di risparmio, alla fine per un forum, credo avere 100-50ms di ping in più non cambi la vita...


  • User Attivo

    Ciao,

    non vedo l'esigenza, a meno che non mi sia perso qualcosa, di acquistare un hosting dedicato.

    Dovresti essere un pò più preciso e fornire almeno le seguenti informazioni:

    1. Spazio disco
    2. Traffico mensile (in Gbytes)
    3. Numero di utenti connessi contemporaneamente

    :ciauz:


  • Super User

    Se gli accessi sono davvero nell'ordine delle migliaia giornaliere ti consiglierei un buon vps. Con 30 euro mensili potresti averne uno con banda italiana e buona assistenza.


  • User Attivo

    Sarebbe interessante capire quale fornitore ha scelto e come si trova... 🙂

    D'altronde penso che, se si cercano consigli e si risponde puntualmente, un feedback sia quasi dovuto... 😉

    :ciauz: