- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- [Risolto] Errore 619: non riesco a connettermi con la connect card
-
[Risolto] Errore 619: non riesco a connettermi con la connect card
Salve a tutti,
ho da poco preso una connect card che avevo da parte da un pò di anni, per poterci mettere una sim fastweb mobile;nel momento in cui cerco di connettermi, il sistema mi restituisce un errore 619 dove dice:
"Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. La porta utilizzata per la connessione è stata chiusa."Ho provato un pò di soluzioni trovate in giro, ma nessuna mi ha dato buoni risultati;
se può esservi d'aiuto, ho notato che:- se vado in
pannello di controllo>opzioni modem> ...
la connect card risulta collegata alla COM4 - se vado in
pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>Porte (COM e LPT)
la connect card risulta collegata ala COM5
Ho provato a cambiare le porte manualmente senza ottenere buoni risultati.
Spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.
Grazie
- se vado in
-
E' un problema di "credito" il più delle volte; oppure un disservizio da parte di fastweb; o meglio la scheda fastweb potrebbe non essere abilitata alle chiamate dati.
- se fai la diagnostica del modem funziona?
- di che marca è la connect card?
- è brandizzata tim, voda o altro?
- se ci metti dentro un'altra sim tipo tim, wind, vodafone?
Facci sapere
-
Ciao desmo,
-fastweb non miha comunicato di effettuare ricariche, quindi sinceramente non so, ma telefonerò e chiederò conferma
-la diagnostica mi dà tutto ok
-la connect card è una huawei ed è brandizzata wind
-in passato l'ho utilizzata praticamente con tutti i gestori quindi non penso sia quello.Rimane il punto della ricarica, quindi chiamerò per conferma.
Nel frattempo grazie mille e continuate a darmi possibili soluzioni perfavore.
-
Punto sempre ad un problema "economico/burocratico" al momento
-
Ciao desmo_77, ho effettuato una ricarica perchè in effetti non c'erano soldi sulla scheda sim, ma il problema non è risolto, il solito errore persiste!
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Sto pagando ma non sto sfruttando ormai già da tanto.:x
-
Hai provato a mandare 1sms da questa connect card???
Controlla se tra le risorse del computer ti appaia sotto la voce "modem"
-
Si si, ho provato a mandare un sms e funziona, nella gestione periferiche la connect è vista come modem... sinceramente non so più cosa fare!! :S
Nel frattempo pago!P.S. secondo me il problema è della porta... mi dice che si chiude; qualcuno saprebbe dirmi perchè sotto la voce modem dice di essere collegato alla com5 e sotto la voce Com alla com4????
-
E' giusto così, altrimenti non funzionerebbe nemmeno per gli sms.
Perdonami ancora, ma il modello della connectcard?? E' UMTS oppure è solo gprs???
-
Che perdonami??? Perdonami tu che ti faccio perdere tanto tempo...
il modello è il seguente:www[dot]cellulari[dot]it/4496/schede-tecniche/huawei-e600.html
Spero serva a qualcosa...
P.S. grazie per l'info sulle due porte diverse
-
Prova cosi:
vai su gestione periferiche e clicca 2volte sul modem della connect card (oppure fai proprietà con il tasto destro)
vai sulla voce "avanzate" tipo qui
w w w.saoner.it/public/image/apn1.jpg
ed inserisci questa stringa se la tua sim è una sim voce
**
AT+CGDCONT=1,"IP","apn.fastweb.it"**altrimenti se fosse una sim solo dati dovresti inserire
**AT+CGDCONT=1,"IP","datacard.fastweb.it"
Fammi sapere che sono più che curioso ormai.
**
-
**Problema risolto!
**Non so se cominciare a pregare per te o mandare un fascicolo al Papa per farti fare santo....
Il problema era l'apn, ma chi diavolo lo sapeva che ce ne voleva uno diverso per una scheda dati (anche se non sapevo che fosse solo dati).
Grazie mille desmo, sei stato preziosissimo (letteralmente)!
Per chiunque passi di qui... provi i due indirizzi apn seguenti per vedere se funziona la connect card:
-
EVVAI!!!!!!!!
Alla prossima.
Simone
ps.
cambia il titolo del post se puoi anteponendo la scritta RISOLTO oppure fattelo cambiare da un moderatore almeno altri non peneranno quello che abbiamo penato noi.
-
@desmo_77 said:
......anteponendo la scritta RISOLTO oppure fattelo cambiare da un moderatore....