• User

    Realizzare un sito di annunci con email di convalida

    Salve a tutti...sto all'inizio di php e mysql...devo realizzare per una persona un sito di annunci, fino ad ora ho creato il form, l'inserimento, visualizzazione e ricerca nel database...ma a questa persona serve che a lui arrivi un'email in cui controlla quello che è stato inserito e poi convalidare il tutto se è ok...avevo pensato di usare un database di appoggio che poi si svuota sia se viene inserito nel db principale e sia se viene annullato l'inserimento nel db principale...è possibile questo?_Anche se vorrei capire se gli è indispensabile cosi anche perchè troverei inutile il secondo problema cioè:

    Come faccio a far inviare un'email di conferma all'utente che inserisce l'annuncio? Un pò come nei forum o in siti di annunci.

    Grazie per la disponibilità:)


  • ModSenior

    Aggiungi un campo con una stringa generata random, e la invii via email quando viene visitato il link che contiene la variabile GET con il valore random generato attivi la visualizzazione dell'annuncio.
    Se cerchi tutorial del genere riferendoti all'attivazione di un account, trovi veramente tanti in giro, ed adattarli è piuttosto semplice

    Se hai problemi siamo qua 😉

    PS non sono riuscito a comprendere metà messaggio, cerca di scrivere in modo più semplice magari spendendo qualche parolina in più altrimenti rischi che nessuno ti risponda...


  • User

    Grazie per la risposta...ma non ho capito bene che intendi dire all'inizio.

    A me serve che il tutto funzioni come altri siti di annunci, senza registrarsi, deve arrivare per email il link di attivazione...

    L'altra cosa è di far arrivare via email i dati inseriti dall'utente e poi, se è tutto ok, convalidare l'annuncio e quindi pubblicarlo...ma penso che bisogni utilizzare un database "d'appoggio" per salvare temporaneamente i dati....

    Ho provato a cercare un pò in rete degli script ma vorrei cercare di farlo da solo