• User Attivo

    Finalmente un aggregatore RSS

    Non sapevo dove aprire la discussione quindi prima di tutto chiedo scusa ai moderatori e prego loro di spostarmela se la sezione non è la più giusta.
    Volevo segnalere questo script: dynamicdrive.com/dynamicindex18/gajaxrssdisplayer.htm

    Finalmente dopo molte settimane di ricerca sono riuscito a trovare un aggregatore di Feed RSS molto facile da installare e graficamente bello; utilizzando le "API di google". È scritto prevalentemente in Javascript ed è facilmente integrabile nelle pagine del proprio sito. Per installarlo è sufficiente copiare la prima parte di codice tra i tag "head", scaricare il file *.js e inserirlo nella directory principale del sito, copiare la seconda parte del codice nel punto in cui si desidera visualizzare l'aggregatore. Per installarlo infine occorre inserire l' api key nel puntogiusto:```
    <script type="text/javascript" src="w w w.google.com/jsapi?key=INSERIRE QUA L'API KEY">

    poi basta configurare l'aggregatore inserendo l'indirizzo del feed da visualizzare qua: ```
    cssfeed.addFeed("NOME", "INDIRIZZO DEL FEED")
    

    PS: purtroppo del primo codice che vi ho mostrato (quello dell'api) ho dovuto cancellarew una parte perchè non mi è consentiro inserire collegamenti attivi; non copiate da questo post ma direttamente dalla pagina che vi ho segnalato.
    Spero che vi piaccia!
    Saluti Sospiro


  • User

    Come al solito dynamicdrive.com è un pozzo di utilissimi script spiegati benissimo ed utilissimi!!!!
    ne ho usati tantissimi per i menù, le gallerie foto ed ora anche per i feed!