• Bannato User Attivo

    Abbasso Aruba

    Visto che qui si postano i consigli il mio è quello di stare il più lontano possibile da Aruba.... già il nome dice tutto. Il peggiore di tutti i sevizi hosting che abbia mai provato, non ti danno un piccolissimo servizio in aggiunta se non lo paghi e i clienti per un motivo o per l'altro finiscono sempre su Aruba causandoti mille problemi e ogni volta attese lunghe. Il mio consiglio è quello di non comprare nulla su Aruba e di diffondere il mal servizio in modo che migliorino i rapporti con i clienti.


  • ModSenior

    Per chi ha siti web molto piccoli, aruba è l'ideale... ovviamente se si tenta di far girare su un hosting aruba roba che andrebbe su server dedicati i problemi ci sono.

    Molti servizi sono aggiuntivi e quindi li paghi, ma a 30€ annui non si può nemmeno pretendere di avere tutto e illimitato


  • Moderatore

    Io uso Aruba per tre miei siti e sinceramente mi sono sempre trovato benissimo rispetto a molti altri servizi a prezzi più o meno uguali e che in teoria dovrebbero offrire le stesse cose.
    Lo spazio su disco è in fin dei conti ottimo e per siti web appena avviati o con un bacino d'utenza medio-basso può andare più che bene.
    Come dice Thedarkita è ovvio che se si fa girare su Aruba roba che andrebbe su server dedicati allora i problemi ci sono, considerando che si tratta comunque di Shared Hosting...
    Sarà che io ho siti su server ottimi e magari tutti quelli che si incontrano in rete hanno trovato i server peggiori ma per ora va tutto perfettamente e ho avuto veramente pochi problemi, oltre al fatto che in un anno ci saranno stati al massimo 2 down da 10-20 minuti l'uno al massimo...

    Inoltre il prezzo è ottimo e si trovano veramente poche offerte così, per ora fra quelli provati mi viene in mente solo netsons che da adesso permette di cambiare offerta gratuitamente se si hanno molte visite..

    Era tempo che volevo scrivere una cosa del genere, si vede troppo spesso gente che critica a mio parere senza motivo questa società, facendo credere al web di non potersi fidare..
    Io ho passato circa due anni nel timore che succedesse qualcosa ai siti che hostavo sui loro server avendo letto i tanti feedbacks negativi nel web ma, per ora, non è successo niente.

    E' ovvio poi che bisogna poter valutare a chi ci rivolgiamo e quante visite prevediamo.. se prevediamo un boom di visite dopo pochi mesi allora tanto vale prendere da subito un server dedicato no?