• Super User

    ps.
    se "litighi" 😉 con il negoziante non dirgli che te l'ho detto io 🙂 eh eh non vorrei subire vendette trasversali tra colleghi 😮

    pps.
    facci sapere come finisce la storia


  • User

    Ciao Desmo_77!
    @desmo_77 said:

    ps.
    se "litighi" 😉 con il negoziante non dirgli che te l'ho detto io 🙂 eh eh non vorrei subire vendette trasversali tra colleghi 😮

    Per intanto lasciami dire che sei simpaticissimo!!!!
    Sappi che la soap opera continua così:
    Ho scoperto che esiste L'art. 1454 c.c. con cui potrei (e non a caso dico "potrei") diffidarlo ad adempiere entro un certo tempo. Trascorso questo tempo inutilmente il contratto e risoluto di diritto. Cioé potrei richiedere la restituzione di quanto dato restituendogli il pc.
    Ma l'avvocato non vuole scrivermi una lettera di diffida del genere perché preferisce andare a causa "è un avvocato per cui......preferisce la causa).
    Io no! non so quanti anni ci vogliono e non voglio fare la Penelope col pc per una schedamadre di 45-60euro.
    Per intanto ho scritto ad Asus che gentilmente oggi mi ha risposto dicendo che posso spedire direttamante a loro la scheda, per cui adesso ci penso un po' sù dato che posso avere questa change.
    Sai che c'è che secondo me se scrivo/scrivevo quella diffida forse avrei risolto prima, in fondo gli conveniva sostituirmi la scheda (che a sua volta si faceva sostituire da Asus)piutosto di legittimarmi a richiedere la risoluzione davanti al Giudice di pace.
    Peccato!!!!! Se non mandavi il secondo messaggio avrei detto che mi avevi istigato tu a tagliargli le gomme dell'auto o a starnutire davanti al suo negozio per infettargli i pc.
    Comunque ti farò sapere come va a finire!
    Un bacione e alla prossima puntata......
    :makeup: 💋


  • Super User

    Grazie per il simpaticissimo, che detto da una "strega" non è poco 🙂
    Ovvio che tramite asus risolvi, pero' devi essere assolutamente certa che sia quella e solo quella la causa dei tuoi problemi...
    Pero', per curiosità, una capatina ai carabinieri o alla guardia di finanza la farei. In via anonima potresti chiedergli che un "certo" negoziante si rifiuta di fare quello che ti spetta di diritto e vorresti sapere come comportarti

    Figurati, per quanto mi piace battagliare (quando penso di aver ragione) da mo' che ero entrato con tutto l'esercito in quel negozio 🙂

    Saluti

    Simone


  • User

    Lo vedi che sei tu che mi istighi!!!!!
    Credo che sia proprio la scheda madre, ieri un amico di mio fratello gli ha dato un'occhiata è riuscito ad accenderlo dice che non regge il setup e si è anche accorto che delle 2 memorie di 512mg per un totale di 1gb ne legge soltanto una, entrambe le memorie funzionano perfettamente inserendole una per volta in una slot (non ricordo... si chiama così vero? perdonami se sbaglio) tra l'altro non erano Kingston come da preventivo (che lui credeva di avermi strappato ma di cui fortunatamente ne avevo fatta una copia) ma Infineon che credimi per me non cambia niente se non fosse che ho il dente avvelenato!!
    Che ti devo dire che la batteria interna che mi ha sostituito prima di dirmi che era difettosa la scheda l'ho pagata 10 euro?
    Ti devo dire anche che è scarica?
    Che vivo in Sicilia?
    ...................................................................................................
    Da noi si dice: "Ni l'amici e ni parenti nun ci vinniri e nun cia cattari nenti"
    traduzione :"da amici e parenti non vendere e non comprare niente"
    ERA UN AMICO DI FAMIGLIA!!
    :arrabbiato:

    :makeup: 💋


  • Super User

    ...condoglianze!

    Buon fine settimana

    ps.
    al mio paese si dice "'na vota si futta 'a vecchia!" speriamo ti serva di lezione no?!?!!? a presto! 🙂


  • User

    Ciao desmo_77

    @desmo_77 said:

    al mio paese si dice "'na vota si futta 'a vecchia!" speriamo ti serva di lezione no?!?!!? a presto! 🙂
    Guarda che non sono così tanto vecchia..... da streghetta ho solo 700anni.
    Comunque spero che tu abbia passato un fine settimana migliore del mio.
    Ritornando al nostro discorso ho pensato di comportarmi così:
    1 Spedisco la schedamadre ad Asus
    2 Se come credo è difettosa e la sostituiscono procedo legalmente contro il rivenditore per il rimborso delle spese e i danni arrecatemi "anche morali"
    3 L'eventuale causa la faccio seguire da Confconsumatori, di cui sono già socia, che mi garantisce il patrocinio al minimo tariffario se perdo se vinco, ovviamente, paga tutto il rivenditore.
    Così la causa può durare decenni, ma io ho il pc funzionante che posso nel frattempo usare.
    Se mi riesce, un po' di problemi glieli dò.
    Che ne pensi?
    Del resto da streghetta mi spetta essere cattiva, no?
    Un bacione da Samantha (e risparmiati la battuta)
    :makeup: 💋


  • Super User

    @streghetta said:

    Un bacione da Samantha (e risparmiati la battuta)
    :makeup: 💋

    vabbè....ma tu te le cerchi proprio!!!!

    Beh, quarda, sei veramente infima e crudele e spero di non finire mai sulla tua strada: non vorrei trovarmi in una causa decennale per averti guardato storto 😄

    Comunque se procedi così diciamo che ottieni il massimo ovviamente: pc sistemato e causetta avviata ed ai posteri l'ardua sentenza no?!

    A presto e...salutami Tabata


  • User

    @desmo_77 said:

    vabbè....ma tu te le cerchi proprio!!!!

    Beh, quarda, sei veramente infima e crudele e spero di non finire mai sulla tua strada: non vorrei trovarmi in una causa decennale per averti guardato storto 😄

    Comunque se procedi così diciamo che ottieni il massimo ovviamente: pc sistemato e causetta avviata ed ai posteri l'ardua sentenza no?!

    A presto e...salutami Tabata

    Ah ah....Spiritoso.
    Domani mando il pacco.
    Per tu saperlo non ho bisogno di una causa decennale mi basta fulminarti con lo sguardo
    p.s.
    Adoro essere crudele....(quando mi riesce si intende!).
    Ti auguro un'ottima giornata.Ciao:wink3:


  • Super User

  • User

    Ciao desmo_77!
    Forse.....anzi sicuramente non ti ricordi più di me, volevo solo informarti che la scheda madre che ho inviato ad Asus mi è arrivata, l'hanno riparata senza aggravio di spese per me, a giorni la farò montare da un amico e poi da perfida strega darò battaglia al mio exrivenditore.
    Un bacione by streghetta