- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Esportazione wp_comments e wp_post
-
La pagina appare tutta, ci mette più del solito a caricarla a patto che al messaggio io clicchi per fermare lo script incriminato. Poi posso scrivere normalmente il post e il messaggio ricompare quando clicco per pubblicarlo; ancora, fermo lo script ed il post è pubblicato.
-
Ho appena realizzato che avevo ancora l'.htaccess del vecchio blog sulla root: ora l'ho rimosso. Pero così facendo non posso più entrare nei post con i vecchi permalink e perdo quindi le visite da Google. L'ho scaricato in una cartella prima di eliminarlo, ma non riesco a vederlo nella cartella in questione...
-
allora, se ho capito bene tu nel tuo spazio hai questa situazione:
root (/) in cui hai il vecchio wordpress con relativi post
(/blog/) hai il nuovo wordpresshai un .htaccess in entrambe le cartelle e se vuoi che continuino a funzionare entrambi devi lasciarli, se vuoi che il wordpress (/blog/) debba sostituire il vecchio installato nella root devi modificare il file .htaccess della root in modo che reindirizzi i post già indicizzati al nuovo blog.
-
Allora-- Il mio vecchio blog non era installato nella root, ma anch'esso in una cartella: non so se sia normale che l'.htaccess finisca anche nella root (forse dipende dal fatto che avevo impostato l'indirizzo del blog nella root nel pannello di impostazioni?). Ora ho eliminato la cartella del vecchio blog, ma l'.htaccess nella root era rimasto. Quel file, ho scoperto dopo averlo cancellato, evidentemente mi reindirizzava tutti i vecchi permalink ai nuovi indirizzi. Potendolo recuperare lo ri-uploaderei, ma non lo trovo da nessuna parte. Non so come fare a modificare le impostazioni come dici tu, non ho mai provato; magari provo a vedere se google mi aiuta con le istruzioni.
Intanto ho trovato la soluzione al problema dello script di prima: bisogna rimuovere queste linee dal file edit-form-advanced.php in wp-admin:
<?php
$metadata = has_meta($post->ID);
list_meta($metadata);
?>Ora la creaione dei post è tornata fluida come prima.
-
dove hai trovato quella soluzione?
-
-
buono a sapersi...
cmq proprio non riesci a trovare il vecchio htaccess?
potresti descrivere la vecchia e la nuova composizione dei permalink?
-
Il vecchio .htaccess ce l'ho nel backup sul server, ho provato a riscaricarlo da lì, ma non lo trovo mai dove l'ho scaricato-- Comunque, la vecchia struttura era del tipo: esempio.com/2008/11/12/titolo-post; la nuova è esempio.com/blog/articles/%post_id%
-
Oh, son riuscito a recuperarlo e a ri-uploadarlo nella root. Che fatica per un povero principiante. Grazie di starmi dietro.
-
figurati! so quant'è frustante non saper fare una cosa e non trovare aiuto.
Felice d'essere stato d'aiuto!