- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Esiste solo VHCS come pannello di controllo open source?
-
Esiste solo VHCS come pannello di controllo open source?
Ho un server dedicato managed sul quale il fornitore ha installato VHCS come pannello di controllo open source.
Mi trovo bene con VHCS, ma il progetto sembra in fase di abbandono. Alla data in cui scrivo VHCS non supporta ancora php5.
Ovviamente, nel caso in cui volessi cambiare il pannello di controllo, l'installazione sarebbe gratuita, ma dovrei acquistare personalmente la licenza.Pertanto, cerco un open source per motivi economici, in quanto l'acquisto
di prodotti come cPanel o Plesk è troppo oneroso per me.Non esistono altri pannelli di controllo open source affidabili?
Dalle mie ricerche in rete pare di no, ma mi sembra molto strano.
-
ispconfig dovrebbe essere open source
-
ispconfig non è per win?
-
Sistemi Operativi supportati:
- Mandrake Linux starting from version 8.1 to 10.2
- Mandriva 2006 - 2009.0
- Red Hat Linux starting from version 7.3 to 9.0
- Fedora Core 1 - 6, Fedora 7 - 9
- SuSE Linux starting from version 7.2 to 11.0
- Debian 3.0 (Woody), Debian 3.1 (Sarge), Debian 4.0 (Etch)
- Ubuntu 5.04 (Hoary Hedgehog) - 8.10 (Intrepid Ibex)
- CentOS 4.1 - 5.2
-
anche webmin è ottimo ed è gratuito...
-
ne esistono decisamente parecchi http://www.web-hosting-top.com/web-hosting/directory.control-panels
-
Non c'è qualcuno che me ne può suggerire uno specifico in base alla propria esperienza personale?
Ricordo, tra quelli gratuiti.
-
Ciao,
ultimamente io ho provato ispCP lo consiglio davvero!
-
Anche webmin non è male. Spartano ma ben fatto.
-
Grazie.
Sapevo di ispCP, in quanto è il fork di vhcs2, ma mi è sembrato anche questo un progetto lentissimo.
Il mio timore è che anche il fork venga abbandonato...Poi c'è una cosa che sto ancora cercando di capire. Io voglio lasciare vhcs perchè essendo stato abbandonato non supporta php5 e non sono ancora riuscito a sapere se ispCP ha lo stesso problema.
Mi sto informando. Mi allettava molto ISPconfig, ma sarebbe tutto nuovo da imparare. Invece, se ispCP va bene e supporta php5, il passaggio da vhcs a ispCP sarebbe facilissimo. visto che l'interfaccia è pressochè identica
-
Ti faccio un phpinfo(); e ti dico se lo supporta
-
Perfetto lo supporta
-
Grazie.
Mi sono quasi convinto per ispCP.
Mi dicono che anche la RC7, pur essendo una release candidate, è già utilizzabile senza temere grossi problemi.
-
@clubbu said:
Ti faccio un phpinfo(); e ti dico se lo supporta
@clubbu said:
Perfetto lo supporta
Comunque un phpinfo non basta e ti spiego perchè.
Il mio provider disse che vhcs2 non supportava php5, ma c'era comunque il modo di farlo girare in modalità CGI, cosa che però avrebbe ridotto le prestazioni del server.
Quindi, in teoria, anche se il phpinfo ti dice che hai php5, ciò non basta, nel senso che magari hai php5 in modalità CGI e non lo sai (se qualcuno lo ha installato per te).
Tanto per dire.
-
Digitando apt-get insall php5 credo lo avesse installato