- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Problema trasferimento domini
-
Problema trasferimento domini
Ciao a tutti,
Ho un grosso problema il mio vecchio mtn dove avevo registrato 20-30 domini .com nonè piu reperibile praticamente il titolare non si trova piu....Io volevo trasferire il tutto da un'altra parte ma praticamente non riesco a farlo xche praticamente non c'è nessuno nel vecchio mtn che accetta il trasferimento...
Come posso fare per risolvere questo problema?
Grazie
-
è un bel problema !!!!
Se il problema è .it il tuo vecchio mnt lo bypassi ma per i .com ci vuole che te li sblocchi in qualche modo se non puoi farlo da solo tramite qualche pannello.
-
Nel caso dei .it risponde il nick, non devi preoccuparti di nulla da questo punto, esegui il trasferimento e via. Nel caso di un .com o altra estensione per prima cosa ti rivolgi al registrar che ha utilizzato il tuo provider per registrarlo (tucows, onlinenic ecc) se anche cosi non riesci, c'è un modulo apposito di ICANN
-
@Juanin said:
è un bel problema !!!!
Se il problema è .it il tuo vecchio mnt lo bypassi ma per i .com ci vuole che te li sblocchi in qualche modo se non puoi farlo da solo tramite qualche pannello.
Azz...anche io ho lo stesso problema con un dominio .com
Sbaglio o con questo sistema di "blocco" qualche "furbetto del quartierino" pensa di "creare problemi" quando qualcuno se ne vuole andare su altri nidi da qualche altra parte?
-
potrei sapere che registrar è? Forse potresti eseguire l'unlock nel pannello.
-
il register lo potrei anche dire ma se non ho i parametri/codici (user ID password) per accedere al pannello cosa posso fare?
-
Salve,
se il fornitore tramite il quale si è registrato il dominio non è reperibile oppure fà ostruzionismo, è possibile richiedere direttamente ad ICANN il rilascio dell'EPP Code.
Questo è il link tramite il quale è possibile inviare la richiesta:
reports.internic.net/cgi/registrars/problem-report.cgi
Cordiali saluti.