• Bannato User Attivo

    Consiglio hosting per Social Network

    Ciao, mi serve un consiglio hosting per una Social Network.

    Si presume di avere una media di 300 utenti online costantemente.

    Il produttore del software consiglia questi 4 hostings:
    -hostupon
    -infinitie
    -vistapages
    -lunarpages

    Se avete avuto una esperienza diretta con i hosting elencati quale mi consigliate?

    O esistono altri migliori?

    Un virtual o dedicated non posso permettermi, se tra voi c'è qualcuno pronto a finanziarmi si potrebbe discutere...


  • ModSenior

    Sono tutti overselling, escludo che riuscirai a tenerci 300 utenti online.
    Tenere 300 utenti online senza un dedicato mi pare abbastanza difficile, poi dipende anche dagli script ovviamente.

    Dipende dal budget che hai, la cosa migliore sarebbe prende un rps su ovh dove i prezzi partono da 10€ al mese.

    In ogni caso devi considerare in quanto arriverai a 300 utenti online, perchè a quelle cifre non ci si arriva in un giorno se non investi soldi in pubblicità.

    In ogni caso dicci in budget a disposizione...


  • Bannato User Attivo

    Fidati, non è difficile arrivare anche a 1000 utenti online senza sganciare una lira 😉 basta conoscere i trucchi del mestiere.

    Su ovh tengo il mio dominio... il prezzo del rps-I è più che accettabile ma bisogna pagare per un anno intero e se poi dovesse rivelarsi una grande bufala!? Soldi buttati al vento e già ne ho buttati tanti.

    Magari mi consigliate qualche hoster che mi permette di pagare mese per mese?


  • ModSenior

    Pure gli rps puoi apgarli mese per mese basta durante la fase di ordine cambiare la durata


  • User Attivo

    Scusa Alex. tu stai cercando un hosting free per un socialnetwork da 300 utenti contemporanei??

    Buona fortuna!


  • Bannato User Attivo

    Si, ho visto poco fa che si può pagare mese per mese. 😉
    Ecco, non ho mai avuto a che fare con gli server rps o dedicati.
    Ma la procedura di installazione di un software è la stessa come su un hosting normale? Nel senso faccio l'upload dei file php, creo un database mysql e faccio partire l'install?

    Per grisu59: no, non sto cercando un hosting free.


  • ModSenior

    Per i dedicati puoi acquistare la licenza per il pannello di controllo plesk e ti consegnano il server con il pannello già installato e tramite plesk puoi fare la stragrande maggiora delle cose.
    Negli rps non sò se ti danno qualche pannello su richiesta, oppure devi installartelo tu.

    In ogni caso l'aggiornamento del SO devi farlo tu.

    In alternativa un dedicato managed ma qui il prezzo sale molto...

    Comuqnue mi scorderei di far girare 300 o più utenti online su un hosting low cost...


  • User Attivo

    Per iniziare ti consiglio un server virtuale VPS MANAGED,
    successivamente potrai passare ad un semidedicato e poi ad un dedicato vero e proprio in base alle esigenze del tuo hosting

    Parti da un 30 Euro al mese e poi vai a salire


  • Bannato User Attivo

    Grazie dei consigli, penso i iniziare con un RPS-1 di ovh.

    Un'ultima cosa, quale sistema operativo tra i proposti mi consigliate:
    **Scegliete il Vostro sistema operativo: **

    **Distribuzione pronta all'uso: **

    Release 2 OVH (Gentoo) **Distribuzione di base: **

    CentOS 5.0
    Debian 4.0 (Etch)
    Fedora Core 8
    Gentoo 2007.0
    Ubuntu Desktop 8.04
    Ubuntu Server 8.04grazie

    ps. la proposta per lo sponsor è sempre aperta.


  • Bannato User Attivo

    OK, ho preso rps-1 con Release 2 OVH (Gentoo).


  • Super User

    Ciao Alex86 🙂

    E' necessario che curi meglio la battitura dei tuoi testi, usando le maiuscole ed evitando lo stile SMS :ciauz: